Forum
Autore |
Prescrizione multa accatastamento presentato in ritardo, dop |

Marco-86
Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda su un argomento affrontato già un miliardo di volte, però ho bisogno di una risposta certa. Devo presentare un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni di una abitazione, la data di fine lavori che risulta nella comunicazione al comune (successiva alla DIA) è del 07/09/07. Da quello che leggo nel forum se io presentassi l'accatastamento oggi non sarei soggetto a multa in quanto sono passati 5 anni. Per sicurezza ieri ho chiesto a un tecnico del catasto della mia provincia, spiegandogli tutta la situazione, se effettivamente è così, lui mi ha risposto di no e che per loro vige la legge 5+2 ergo dopo 7 anni non si è più soggetti a multa. Chi ha ragione a questo punto? Se siete sicuri al 100% che è 5 anni il termine, mi sapete dare anche gli estremi di una legge/circolare dove è scritta questa cosa? Grazie a tutti, buon lavoro geometri :P
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

utente
(GURU)
"Marco-86" ha scritto: Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda su un argomento affrontato già un miliardo di volte, però ho bisogno di una risposta certa. Devo presentare un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni di una abitazione, la data di fine lavori che risulta nella comunicazione al comune (successiva alla DIA) è del 07/09/07. Da quello che leggo nel forum se io presentassi l'accatastamento oggi non sarei soggetto a multa in quanto sono passati 5 anni. Per sicurezza ieri ho chiesto a un tecnico del catasto della mia provincia, spiegandogli tutta la situazione, se effettivamente è così, lui mi ha risposto di no e che per loro vige la legge 5+2 ergo dopo 7 anni non si è più soggetti a multa. Chi ha ragione a questo punto? Se siete sicuri al 100% che è 5 anni il termine, mi sapete dare anche gli estremi di una legge/circolare dove è scritta questa cosa? Grazie a tutti, buon lavoro geometri :P www.google.it/search?q=sanzione+amminist... saluti //
|
|
|
|

bioffa69
|
"Marco-86" ha scritto: Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda su un argomento affrontato già un miliardo di volte, però ho bisogno di una risposta certa. Devo presentare un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni di una abitazione, la data di fine lavori che risulta nella comunicazione al comune (successiva alla DIA) è del 07/09/07. Da quello che leggo nel forum se io presentassi l'accatastamento oggi non sarei soggetto a multa in quanto sono passati 5 anni. Per sicurezza ieri ho chiesto a un tecnico del catasto della mia provincia, spiegandogli tutta la situazione, se effettivamente è così, lui mi ha risposto di no e che per loro vige la legge 5+2 ergo dopo 7 anni non si è più soggetti a multa. Chi ha ragione a questo punto? Se siete sicuri al 100% che è 5 anni il termine, mi sapete dare anche gli estremi di una legge/circolare dove è scritta questa cosa? Grazie a tutti, buon lavoro geometri :P in base al Decreto leg del 18/12/1997 n.472 art.20, l'Agenzia ha tempo per notificarti l'atto di contestazione fino al 31/12 del quinto anno successivo a quello in cui e' avvenuta la violazione, per cui nel tuo caso, tu sei in sanzione dal 08/09/2007 percio' il 31/12 del quinto anno successivo e': 31/12/2012 pertanto non sei piu' in sanzione!! Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|