| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
la proprieta' resta 1/2 cad, solo con gli atti cambiano le proprieta', avrebbero dovuto fare un atto per costituire il diritto di sup.!! cerca nel forum, ci sono piu' discussioni e diversi punti di vista, fermo restando che quanto ti ho scritto sopra e' valido. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dariot89
grazie per la risposta, il dubbio mi sorge leggendo la circolare 1/2009.. pagina 6 3° paragrafo "... 01s p.superficiaria IN ASSENZA DI UNO SPECIFICO ATTO LEGITTIMANTE, sarà apposta nel campo apposito la dicitura "RIS 1: inesistenza di atti legali....."
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"dariot89" ha scritto: grazie per la risposta, il dubbio mi sorge leggendo la circolare 1/2009.. pagina 6 3° paragrafo "... 01s p.superficiaria IN ASSENZA DI UNO SPECIFICO ATTO LEGITTIMANTE, sarà apposta nel campo apposito la dicitura "RIS 1: inesistenza di atti legali....." Salve A cosa ti serve una soluzione del genere anche se fosse applicabile?? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dariot89
la richiesta del cliente è "in quanto presente un contratto di comodato d'uso esiste la possibilità di intestare come proprietario superfic. TIZIO?" non so cosa possa cambiare al cliente ma questa è stata la richiesta... quindi secondo la circolare posso procedere cosi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Spiegami alcune cose, ma il tipo mappale come l'hai intestato?? Poi che contratto di comodato d'uso c'è se non è ancora accatastato l'immobile?? La risposta te l'ha già data bioffa69 (che saluto). Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dariot89
Allora ancora il mappale non è fatto, il comodato d'uso è stato fatto sul terreno e nel contratto è specificato che "TIZIO può fabbricare" cmq la risposta di bioffa69 è correttissima, la mia domanda è se esiste la possibilità di "usare" quella circolare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"dariot89" ha scritto: Allora ancora il mappale non è fatto, il comodato d'uso è stato fatto sul terreno e nel contratto è specificato che "TIZIO può fabbricare" cmq la risposta di bioffa69 è correttissima, la mia domanda è se esiste la possibilità di "usare" quella circolare Salve Ho dato una letta, non approfondendo la questione, a mio avviso non è chiara quando la circolare parla di " vantare diritti sulla costruzione". Poi sempre a mio avviso anche il comune potrebbe sollevarti problematiche sul diritto a costruire, il diritto c'è la il proprietario non il comodatario. Ma a parte tutto io non andrei ad avventurarmi in una procedura che non ha senso logico, certo è stata prevista catastalmente, ma di diritto il fabbricato non potrà mai essere di TIZIO. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dariot89
simba64 TIZIO rimane comunque propietario per 1/2 oltre al contratto di comodato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"dariot89" ha scritto: simba64 TIZIO rimane comunque propietario per 1/2 oltre al contratto di comodato Quello è ovvio, è già di partenza proprietario per 1/2 . Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dariot89
untecnico mi comunica ti intestare in questo modo: CAIO 01t p. per l'area 1/2 TIZIO 01T p.per l'are 1/2 TIZIO 01S p. per la superficie 1/1 (RIS.1 Inestistenza atti legali....) SCUSATEMI MA IL CLIENTE E' TESTARDO... secondo voi se presento la docfa in questo modo viene approvata?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|