Forum
Autore |
PREALLINEAMENTO PER FUSIONE |

BESER
Devo fare la fusione di due u.i. dopo aver fatto la voltura .Gli intestatari hanno quote diverse mi si chiede : FAR PREALLINEARE LA DITTA PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DOCFA ...Quale procedura seguire?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Cosa significa quote diverse? Ad esempio se "A" è proprietario per 1000/1000 della prima unità e sempre "A" è proprietario per 1/1 della seconda unità, se entrambe le unità sono da fondere in una unica unità, allora attraverso il contact center occorre preventivamente richiedere l'allineamento della quota di una delle unità (ottenendo ad esempio o tutte le unità con quota 1/1 o tutte con quota 1000/1000). A volte su volture da trascrizione il Contact Center ha fatto storie per cui ho risolto con una rettifica presentata (anche con Pec) all'ufficio provinciale. Se invece le quote non sono lineari fra loro per entrambe le unità (non è lineare nemmeno la Ditta A e B per 1/2 ciascuno/a in comunione legale e la Ditta A e B per 1/2 ciascuno/a con o senza la specificazione del diritto "bene personale") non è possibile fondere le unità ma occorre adottare la procedura Docfa prevista per le porzioni unite di fatto.
|
|
|
|

geo91
Interessante la pag. 13 (è l'A.E. del Friuli) ma credo che valga anche per tut""to il territorio nazionale, "Per le difformità sulle quote (es. proprietà per 1/1 o 1000/1000) il programma riconosce in automatico l’eguaglianza della formulazione della quota stessa", mai provato funziona? io ho il prblema che sta scritto "proprià" e "Proprietà 1/1" si potrà fondere senza preallineamneto? friuliveneziagiulia.agenziaentrate.it/si...
|
|
|
|

dariog74
DARIO
|
"geo91" ha scritto: Interessante la pag. 13 (è l'A.E. del Friuli) ma credo che valga anche per tut""to il territorio nazionale, "Per le difformità sulle quote (es. proprietà per 1/1 o 1000/1000) il programma riconosce in automatico l’eguaglianza della formulazione della quota stessa", mai provato funziona? io ho il prblema che sta scritto "proprià" e "Proprietà 1/1" si potrà fondere senza preallineamneto? friuliveneziagiulia.agenziaentrate.it/si... Buongiorno vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica. Recentemente ho presentato un Tipo Mappale in provincia di Parma per fondere i mappali esistenti in un unico mappale.Per capirci la situazione originaria al catasto fabbricati era la seguente: Fg. 9 Mapp. 1 Sub. 103 104 1 Fg. 9 Mapp. 1 Sub. 104 3 142 143 Con il tipo mappale è stato creato un unico mappale con il seguente identificativo: Fg. 9 Mapp. 1 Sub. 3 Fg. 9 Mapp. 1 Sub. 4 Presento il Docfa con causale Frazionamento e Fusione, Diversa distribuzione spazi interni e mi rispondono: "Errata attrubuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o sezione: dai controlli effettuati risultano due quote diverse ( il mapp. 104 sub. 1 propr.1/2 - il mapp. 104 Sub. 3 propr. 10/20) essendo disallineate il sistema blocca la pratica. Secondo voi come dovrei procedere? Grazie
|
|
|
|

Fedemx68
Buongiorno a tutti, io ho un problema simile, devo redarre un Docfa con preallineamento urgentissimi!! spiego: - Due proprietari (marito e moglie) acquistano un alloggio; Pino Daniele e Torre Maria Annallisa; - successivamente acquistano l'alloggio di fianco ma la moglie rimuove il secondo nome: Pino Daniele e Torre Maria. Ora devo far el'accatastamento con prellinemneto (mi è stato detto dal catasto direttamente), ma non so come si deve procedere visto che non lho mai fatto. Ad esempio quando vado a cliccare su documenti pregressi cosa devo barrare? grazi emille in anticipo! e urgentissimo!!!!
|
|
|
|

Fedemx68
Buongiorno a tutti, io ho un problema simile, devo redarre un Docfa con preallineamento urgentissimi!! spiego: Devo unire due alloggi (docfa con causale fusione: sopprimo sub. 1 e 2 e costituisco il sub. 3 nuovo) - Due proprietari (marito e moglie) acquistano un alloggio; Pino Daniele e Torre Maria Annallisa; - successivamente acquistano l'alloggio di fianco ma la moglie rimuove il secondo nome: Pino Daniele e Torre Maria. Ora devo far el'accatastamento con prellinemneto (mi è stato detto dal catasto direttamente), ma non so come si deve procedere visto che non lho mai fatto. Ad esempio quando vado a cliccare su documenti pregressi cosa devo barrare? grazi emille in anticipo! e urgentissimo!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|