Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Preallineamento di bcnc con docfa telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Preallineamento di bcnc con docfa telematico

geomcre

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2010 alle ore 13:21

Ho invciato una variazione con il telematico ed il catasto mi risponde che il sub 4 lo devo preallineare prima di effettuare la variazione. Preciso che il sub è già presente nell'elaborato planimetrico esistente.
Cosa devo fare per preallinearlo?
Grazie per la collaborazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2010 alle ore 17:06

Il B.C.N.C. è presente nell'elaborato planimetrico ma compare in visura?Se non c'è in visura significa che lo devi costituire all'interno del programma docfa con l'opzione"documenti pregressi" .

geomcre

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2010 alle ore 18:44

Scusami ma devo solo inserirlo solo come documento pregresso oppure devo mettere anche la variazione quadro B all'inizio di Docfa.
Grazie.

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2010 alle ore 16:17

Solo come documento pregresso.

Mauree

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2016 alle ore 16:10

Salve riprendo questo post perche mi ritrovo in un caso simile ed è la prima volta che mi trovo a farlo

Devo presentare una variazione su di un immobile che in banca dati manca della corte comune

che invece è presente con il suo identificativo (sub.5) nell'elaborato planimetrico.

questa la mia situazione attuale

sub.1 garage

sub.2 garage

sub.3 appartamento

sub.4 appartamento

sub.5 corte comuni a tutti i sub

In catasto mi dicono che posso utilizzare la funzione di preallineamento.

1)Il mio problema è che il BCNC (corte comune sub.5) devo anche sopprimerlo nella variazione che devo fare..posso fare tutto in un unico docfa?

2) per quanto riguarda la compilazione del BCNC in documenti pregressi devo mettere la data e il protocollo del DOCFA che l'ha creato e gestirla come variazione?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2016 alle ore 17:53

Onestamente vi consiglio prima di presentare istanza o con modelli specifici (anche se con il cosidetto modello unico hanno creato un bel pasticcio) per l'inserimento in banca dati del sub 5, e poi con calma e serenità presenta la sua bella variazione che comprende anche tale b.c.n.c. - magari ci vuole un giorno in più, ma si eviterebbe di creare pastrocchi con il doc.fa. e la banca dati, ma non per colpa sua, ma per il programma ed il sistema informatico in generale - Io fare così

buon pomeriggio

Mauree

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2016 alle ore 09:22

"anonimo_leccese" ha scritto:
Onestamente vi consiglio prima di presentare istanza o con modelli specifici (anche se con il cosidetto modello unico hanno creato un bel pasticcio) per l'inserimento in banca dati del sub 5, e poi con calma e serenità presenta la sua bella variazione che comprende anche tale b.c.n.c. - magari ci vuole un giorno in più, ma si eviterebbe di creare pastrocchi con il doc.fa. e la banca dati, ma non per colpa sua, ma per il programma ed il sistema informatico in generale - Io fare così

buon pomeriggio

intanto grazie..

infatti il mio primo pensiero era stato quello..solo che non essendo vicino all'adt dovrei mandare tutto via PEC e aspettare i canonici 4-5 giorni..

piu che altro nel modo che ho descritto nel post precedente (siccome è la prima volta che mi capita) non vorrei fare degli errori e creare piu problemi.

aspetto magari altre esperienze da altri utenti del forum

rossa

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2016 alle ore 11:26

Buongiorno.

Non vedo che pastirocchi vi siano a presentare il preallineamento col DOCFA.

A compilarlo è probabilmente più veloce di un'istanza e non si deve attendere che venga eseguita.

Ovviamente bisogna fare due DOCFA, uno per inserire il BCNC e l'altro per variarlo.

Si inviano contemporaneamente, specificando nelle annotazioni di invio:

"Documento 1 di 2" per il primo

"Documento 2 di 2 - Deve essere preceduto dalla registrazione del Documento 1 di 2 inviato contestualmente" per il secondo.

Saluti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2016 alle ore 12:50

Il pastrocchio l'avrebbe combinato se avrebbe optato per la soluzione 1)

Mauree

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2016 alle ore 09:40

alla fine ho optato per la soluzione dell'istanza con MUI..tra l'altro molto rapida perche inviata via PEC firmata solamente dal sottoscritto e ricevuto risposta per completamento pratica via mail dopo appena due giorni.

Bene cosi

Mauree

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2016 alle ore 09:40

alla fine ho optato per la soluzione dell'istanza con MUI..tra l'altro molto rapida perche inviata via PEC firmata solamente dal sottoscritto e ricevuto risposta per completamento pratica via mail dopo appena due giorni.

Bene cosi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie