Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / posto auto Coperto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: posto auto Coperto

Autore Risposta

anto2

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2007 alle ore 14:04

il posto auto è a tutti gli effetti un "immobile o parte di immobile che, nello stato in cui si trova, è di per sé utile ed atto a produrre un reddito proprio", ed infatti esiste una categoria apposita in cui inserirlo .
se era inserito nella piantina della casa ,molto probabilmente era una vecchia planimetria che non è stata divisa d'ufficio col meccanografico nell'87;per questo ti ho chiesto di che anno fosse e sarebbe stato anche utile controllare che effettivamente non fosse stata fatta detta divisione e che il tuo cliente non si ritrovi con un sub "5001" in più assegnato d'ufficio ( a me è capitato : avevano d'ufficio erroneamente scorporato una cantina e dato il sub 5001).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

save80

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2007 alle ore 17:43

E' una costruzione del 2002.

anto2

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 08:56

"save80" ha scritto:
E' una costruzione del 2002.

non ho parole.

lucanto

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 11:49

nel caso di un posto auto coperto o scoperto posto all'interno di un villino recintato, qualcuno di quelli che si scandalizza per l'interpretazione del tecnico dell'Adt mi può spiegare come possa produrre un reddito proprio?
Oppure secondo loro e' più corretto dare due subb. distinti e magari la corte in comune ai due, così da non fare risultare neanche la corte esclusiva del fabbricato?

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 12:03

Per me un conto è posto auto e un conto è corte esclusiva.
Infatti il posto auto ha la sua categoria C/6.
Diciamo che è come mettere il garage insieme all'appartamentoa a questo punto.
Sarei curioso di vedere la planimetria presentata e vedere se il posto auto era rappreentato e nominato oppure era tutto sotto corte esclusiva

Silvano

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 11:57

Mi aggancio a questo post in quando, a distanza di 4 anni, la cosa ancora non è chiara: posto auto coperto, tettoia aperta su due lati. In planimetria l'ho indicata come tettoia per ovvi motivi di congruità con il progetto architettonico (per l'agibilità del fabbricato). Ritenendola a ragione unità in grado di produrre reddito l'ho censita come unità a se in categoria C/6 "posto auto coperto" attribuendogli un poligono di tipo A "vano principale".

Invio telematico...

Motivo del rifiuto: errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, im conformità con quanto disposto dal DPR 138/98 - errata indicazione della tipologia: il portico va assegnato con altra tipologia di poligono (o è garage?).

Mi sembra chiaro che avendolo indicato come posto auto coperto si tratti di posto auto scoperto: perchè mi si chiede se è un garage?
Ennesima beffa del telematico: dovrò recarmi all'AdT per conferire col tecnico in questione.

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 16:17

Mi vien da ridere...io posso dire che il giardino di una villetta con un box é un BCNC e di conseguenza classare la villetta come A2 o A3, posso dire che il box é una cantina e annetterlo come accessorio, il posto auto dico che lo uso per piantare i pomodori e lo poligono come area scoperta....

MA SIAMO IMPAZZITI? siamo tecnici, mica cioccolatai...il fatto che queste pratiche passano nn é sinonimo di correttezza. Si pensi ai P.C. rilasciati dai comuni: nn é detto siano legittimi, tant'é che ho personalmente bloccato 2 sopralzi confinanti con gli immobili di clienti. Sapete cosa mi han detto i colleghi che stavano facendo gli abusi? E ma il comune mi ha rilasciato il permesso.... E LE LEGGI? NON LE CONOSCIAMO? Sono scoinvolto.

gionpi

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2019 alle ore 09:45

Buongiorno, mi collego a questa discussione descrivendo una situazione analoga.

Ville bifamiliari in fase di ultimazione lavori con superficie a parcheggio denominata P1 di pertinenza esclusiva da asservire (indicazioni sulle tavole del PdC).

Tale superficie e' coperta con tettoia, aperta su 2 lati (fronte/retro) e chiusa sugli altri due in quanto adiacente all'edificio da un lato e al muro d confine sull'altro lato.

Il tecnico che ha redatto la planimetria catastale non ha predisposto scheda separata per il posto auto ma lo ha indicato come pergolato aperto rappresentato sulla stessa scheda dell'abitazione.

Il mio cliente che sta per acquistare questo immobile, all'atto della trasmissione della documentazione al notaio mi ha fatto vedere la planimetria e io gli ho sollevato la questione.

Il costruttore gli ha detto che gli ha fatto un favore per non avere una rendita maggiore.

Io sinceramente gli ho detto di non concludere l'atto se non mette a posto tale situazione. Voi come vi sareste comportati? Grazie

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie