Forum
Autore |
Posti auto su bcnc |

geombassan
La situazione è la seguente: condominio in fase di costruzione con unità (appartamenti) già censite come F3. c'è un cortile che ho censito come b.c.n.c. corte comune a tutti gli appartamenti! tutte le unità sono intestate alla ditta costruttrice (nessun sub. è ancora stato venduto) ora la ditta vorrebbe costutuire dei posti auto coperti su parte di quella che attualmente è la corte comune, ora mi chiedo quale sia la prassi più corretta tenendo conto che tutte le unità sono di poroprietà della stessa ditta!!! posso fare una normale variazione del b.c.n.c. nella quale sopprimo la corte comune e creo i posti auto e una nuova corte più piccola? o devo sopprimere il b.c.n.c. corte e costituire i posti auto e il nuovo b.c.n.c. con le unità afferenti?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Ciao, devi sopprimere il b.c.n.c. e creare come unità afferenti sia il "nuovo" bcnc che i posti auto. Saluti.
|
|
|
|

Berry
"Berry" ha scritto: Ciao, devi sopprimere il b.c.n.c. e creare come unità afferenti sia il "nuovo" bcnc che i posti auto. Saluti. Aggiungo che è un bene che non si sia ancora venduto nessun sub ...
|
|
|
|

gian72
Io, il bene comune non lo vedo in soppressione, ma samplicemente in variazione, con la conferma del suo subalterno originario, mettendo come causale "altre" variaz. del bene comune non censibile e descrivendo in relazione che "si denuncia la corretta consistenza del b.c.n.c. in seguito a stralcio di posti auto trattati con separata pratica di denuncia unità afferenti". Anche nella pratica di afferente, scriverei che "l'area occupata dai nuovi posti auto si stralcia dal b.c.n.c. trattato con separata denuncia di variazione". Se consegni telematicamente, direi che è INDISPENSABILE annotare anche quanto ti ho segnalato nel campo SISTER riservato alla relazione (campo sopra la stringa di inserimento file, cosicchè il tecnico sappia che le pratiche sono collegate. Saluti
|
|
|
|

geombassan
ho capito, faccio presente che su tratta di posti auto coperti per cui sarà realizzata una tettoia sopra gli stessi, alla luce di ciò quale sarebbe l'organigramma delle pratiche che utilizzereste voi? 1 soppressione B.c.n.c. 2 tipo mapp modesta entità per inserimento dei posti auto coperti! 3 docfa unità afferenti nuova costruzione costituisco il nuovo b.c.n.c. e i posti auto coperti! un ultima cosa alla pratica "1" sia nel caso il b.c.n.c. venga variato sia che venga soppresso, nell'eleaborato planimetrico cosa si rappresenta al posto di quel sub. che in quel momento viene soppresso? non si rappresenta niente o magari si scrive ex sub. x soppresso o qualcosa così?
|
|
|
|

geombassan
|
|
|
|

geombassan
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|