Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Postepay e Telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Postepay e Telematico

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 12:47

Signori buongiorno, qualcuno di voi usa postepay per versare i diritti(nel mio caso docfa) su sister?
A me è saltato fuori questo problema dopo aver selezionato lìimporto da versare:
"Errore nella richiesta.
Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLAR8SJ: Verifica PreIncasso"
La stessa cosa se provo con carta di credito...
Succede anche a voi? E' una cosa temporanea?
Premetto che sono novizio del telematico...
Al call center mi hanno detto che c'è scarsa compatibilità attualmente tra postepay e sister... :? :? :? possibile???
Sono di corsa, aspettare 4 giorni per il versamento con bollettino non ci sta prorpio :evil: :evil: :evil:
Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 12:54

scusate :oops: :oops: :oops:
se non chiedo troppo, qualcuno avrebbe voglia di fare una prova... giusto per capire se magari è un problema che sta sul mio pc o è propio qualcosa che non va tra sister e postepay... tanto per scremare un pò di possibiltà :lol: :lol: :lol:
Grazie ancora.

george_ces

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 13:02

Personalmente, avendo un ccp Bancoposta, ho versato online con un semplice giroconto.
Ho avuto una ritardata registrazione da parte della mia AdT, in quanto l'impiegata preposta non sapeva come registrare detto mio versamento (era la prima volta che gli capitava), ma dopo una decina di giorni siamo riusciti a trovare la "dritta".
Per i versamenti online (giroconto) cmq conviene mettere in causale il proprio codice fiscale.
saluti

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 13:09

e ma io non ce l'ho il cc bancoposte :? :? , ho solo la postepay che eventualmente può essere usata come carta di credito...
Help me!!!! :(

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 15:01

Ciao, geogalloluca

Sei fortunato perchè almeno tu riesci ad arrivare fino alla indicazione dell'importo da versare.

A me la procedura si blocca non appena clicco su "versamento on line" - RICHIESTA con il seguente messaggio: "Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLARPSJ: isUtenteAttivo"

Gentilmente potresti dirmi come hai fatto per arrivare addirittura alla mascherina per la specificazione dell'importo da versare?

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 15:35

Seguo la procedura:
Sito Agt
Click su sister
Inserimento password accesso
Click su servizi
Gestione versamenti, applica
Click su Gestione Versamenti on line su C/C nazionale
Versamento on line, richiesta

e fin qui tutto ok anche per te ...

poi appare la mascherina dove metti gli euri e come vuoi pagare...

da qui in poi per me è mistero perchè la mascherina che fa vedere nella guida del sito dove si inseriscono le password "account posta" non l'ho mai vista!!! (difatti "Errore nella richiesta.
Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLAR8SJ: Verifica PreIncasso")
Scusami ma di + nin sò!...

Tra l'altro ho provato a fare il versamento da un altro computer... l'errore riportato è sempre lo stesso... se non altro non è il mio piccì!

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 10:05

Va be :cry: :cry: :cry: , ho fatto col bollettino...
Aspetto e spero, maledetta posta!!!
Comunque l'importante è farcela in qualche modo...
Saluti a tutti

luigi70

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 10:29

premesso che anche a me capita lo stesso errore proprio in fase di registrazione al sito delle poste, volevo chiedere se e' necessario che la postpay sia intestata direttamente al trasmettitore oppure puo essere anche quella del dichiarante del docfa o di mio padre????

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 11:03

Io avevo già postepay e registrazione al sito da un paio d'anni... posso dirti che la registrazione puoi farla direttamente sul sito delle poste e ti danno nome utente-password e un indirizzo email (poste.it) che devi usare poi per autenticarti nella procedura di pagamento in sister (diciamo al posto dell'errore che da a me!!!).
Per il discorso delle intestazioni carte non ne sono sicuro ma non credo che ci siano problemi (ma non voglio dire una boiata).
Al massimo se ci fossero intoppi invece di selezionare "carta postepay" selezioni "carta di credito" (è tutto uguale visto che più o meno sono la stessa cosa e passi ugualmente sotto il sito delle poste...).
Spero di esserti stato un minimo di aiuto.
Saluti.

simone66

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 11:26

Egr. collega, sta capitando la stessa cosa anche a me da sabato passato.
Ieri sono riuscito a parlare con un operatore dell'Agenzia del Territorio a Roma, ma non mi è stato di aiuto, anzi mi ha detto di farlo presente tramite il servizio CONTATTACI da Presentazioni Documenti e così ho fatto e sto aspettando che qualcuno mi comunichi che cosa vuol dire quell'errore e se è risolvibile e come.
Appena ho notizie avverto, purtroppo anche io dovrò procedere con il bollettino postale per non perdere altro tempo.

geponte

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 11:41

Carissimo geogalloluca, anche io ho il tuo stesso problema da inizio settimana scorsa. Ho contattato più volte il centro assistenza sister tel 800219402, e ad ogni mio sollecito mi è stato detto che sarei stato contattato da un "operatore di secondo livello", il quale ovviamente non si è mai fatto vivo.
Maledetta SOGEI, non funziona niente.

Tra l'altro una mia collega con postepay riesce regolarmente a versare

andreabag

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 13:10

Anch'io ho lo stesso problema........ :(
Ma se si versa con Carta di Credito non è necessaria la registrazione su poste.it? io avevo già fatto altri versamenti senza aver effettuato tale registrazione.
Saluti
Andrea

giugno

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 13:54

:( E' successo anche a me, e telefonando al n. verde (proprio oggi) mi hanno risposto che stanno risolvendo ma che non sanno in quanto tempo. Consigliano versamenti sui c/c provinciali!!

geogalloluca

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 15:09

Si si anche io ho chiamato e mi hanno detto le stesse cose...
Per la carta di credito, se guardate la guida su siter (info & ...), fa vedere i passaggi che "bisognerebbe" effettuare per fare il versamento :evil: :evil: :evil: ...
Mi sembra di aver visto che comunque la finestra che si apre è sempre quella delle poste ma modificata (stessi colori e impostazione) ma non chiedeti di + :roll: :roll:
Intanto spariamoci 4/5 giorni di attesa...

PS:
Io il versamento, visto che oramai avevo caricato la postepay e non potevo usarla (e tantomeno non avevo voglia di spararmi dinnuovo la coda!!!), l'ho fatto direttamente del sito delle poste... una piccola soddisfazione personale diciamo :twisted: :twisted: :twisted: .
Saluti.

degiam

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 18:52

"geogalloluca" ha scritto:

"Errore nella richiesta.
Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLAR8SJ: Verifica PreIncasso"

Stesso errore anche a me... da qualche giorno.

Probabilmente visto il super lavoro che sono costretti quelli del catasto,
visto la scadenza del 30 giugno, la SOGEI è intervenuta per dare una mano
ai colleghi bloccando i versamenti con poste.it per non farci presentare più
pratiche.

DELLA SOGEI NE HO PIENI I C......I

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie