Autore |
Risposta |

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
scusate :oops: :oops: :oops: se non chiedo troppo, qualcuno avrebbe voglia di fare una prova... giusto per capire se magari è un problema che sta sul mio pc o è propio qualcosa che non va tra sister e postepay... tanto per scremare un pò di possibiltà :lol: :lol: :lol: Grazie ancora.
|
|
|
|

george_ces
Iscritto il:
09 Giugno 2007
Messaggi:
610
Località
|
Personalmente, avendo un ccp Bancoposta, ho versato online con un semplice giroconto. Ho avuto una ritardata registrazione da parte della mia AdT, in quanto l'impiegata preposta non sapeva come registrare detto mio versamento (era la prima volta che gli capitava), ma dopo una decina di giorni siamo riusciti a trovare la "dritta". Per i versamenti online (giroconto) cmq conviene mettere in causale il proprio codice fiscale. saluti
|
|
|
|

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
e ma io non ce l'ho il cc bancoposte :? :? , ho solo la postepay che eventualmente può essere usata come carta di credito... Help me!!!! :(
|
|
|
|

gaetano59
Iscritto il:
04 Gennaio 2007
Messaggi:
1296
Località
|
Ciao, geogalloluca Sei fortunato perchè almeno tu riesci ad arrivare fino alla indicazione dell'importo da versare. A me la procedura si blocca non appena clicco su "versamento on line" - RICHIESTA con il seguente messaggio: "Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLARPSJ: isUtenteAttivo" Gentilmente potresti dirmi come hai fatto per arrivare addirittura alla mascherina per la specificazione dell'importo da versare?
|
|
|
|

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
Seguo la procedura: Sito Agt Click su sister Inserimento password accesso Click su servizi Gestione versamenti, applica Click su Gestione Versamenti on line su C/C nazionale Versamento on line, richiesta e fin qui tutto ok anche per te ... poi appare la mascherina dove metti gli euri e come vuoi pagare... da qui in poi per me è mistero perchè la mascherina che fa vedere nella guida del sito dove si inseriscono le password "account posta" non l'ho mai vista!!! (difatti "Errore nella richiesta. Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLAR8SJ: Verifica PreIncasso") Scusami ma di + nin sò!... Tra l'altro ho provato a fare il versamento da un altro computer... l'errore riportato è sempre lo stesso... se non altro non è il mio piccì!
|
|
|
|

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
Va be :cry: :cry: :cry: , ho fatto col bollettino... Aspetto e spero, maledetta posta!!! Comunque l'importante è farcela in qualche modo... Saluti a tutti
|
|
|
|

luigi70
Iscritto il:
27 Marzo 2007
Messaggi:
132
Località
|
premesso che anche a me capita lo stesso errore proprio in fase di registrazione al sito delle poste, volevo chiedere se e' necessario che la postpay sia intestata direttamente al trasmettitore oppure puo essere anche quella del dichiarante del docfa o di mio padre????
|
|
|
|

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
Io avevo già postepay e registrazione al sito da un paio d'anni... posso dirti che la registrazione puoi farla direttamente sul sito delle poste e ti danno nome utente-password e un indirizzo email (poste.it) che devi usare poi per autenticarti nella procedura di pagamento in sister (diciamo al posto dell'errore che da a me!!!). Per il discorso delle intestazioni carte non ne sono sicuro ma non credo che ci siano problemi (ma non voglio dire una boiata). Al massimo se ci fossero intoppi invece di selezionare "carta postepay" selezioni "carta di credito" (è tutto uguale visto che più o meno sono la stessa cosa e passi ugualmente sotto il sito delle poste...). Spero di esserti stato un minimo di aiuto. Saluti.
|
|
|
|

simone66
Iscritto il:
02 Maggio 2007
Messaggi:
12
Località
|
Egr. collega, sta capitando la stessa cosa anche a me da sabato passato. Ieri sono riuscito a parlare con un operatore dell'Agenzia del Territorio a Roma, ma non mi è stato di aiuto, anzi mi ha detto di farlo presente tramite il servizio CONTATTACI da Presentazioni Documenti e così ho fatto e sto aspettando che qualcuno mi comunichi che cosa vuol dire quell'errore e se è risolvibile e come. Appena ho notizie avverto, purtroppo anche io dovrò procedere con il bollettino postale per non perdere altro tempo.
|
|
|
|

geponte
Iscritto il:
20 Dicembre 2006
Messaggi:
162
Località
valcamonica, bs
|
Carissimo geogalloluca, anche io ho il tuo stesso problema da inizio settimana scorsa. Ho contattato più volte il centro assistenza sister tel 800219402, e ad ogni mio sollecito mi è stato detto che sarei stato contattato da un "operatore di secondo livello", il quale ovviamente non si è mai fatto vivo. Maledetta SOGEI, non funziona niente. Tra l'altro una mia collega con postepay riesce regolarmente a versare
|
|
|
|

andreabag
Iscritto il:
09 Luglio 2003
Messaggi:
226
Località
Ancona
|
Anch'io ho lo stesso problema........ :( Ma se si versa con Carta di Credito non è necessaria la registrazione su poste.it? io avevo già fatto altri versamenti senza aver effettuato tale registrazione. Saluti Andrea
|
|
|
|

giugno
Iscritto il:
28 Dicembre 2005
Messaggi:
5
Località
|
:( E' successo anche a me, e telefonando al n. verde (proprio oggi) mi hanno risposto che stanno risolvendo ma che non sanno in quanto tempo. Consigliano versamenti sui c/c provinciali!!
|
|
|
|

geogalloluca
Iscritto il:
26 Agosto 2005
Messaggi:
18
Località
|
Si si anche io ho chiamato e mi hanno detto le stesse cose... Per la carta di credito, se guardate la guida su siter (info & ...), fa vedere i passaggi che "bisognerebbe" effettuare per fare il versamento :evil: :evil: :evil: ... Mi sembra di aver visto che comunque la finestra che si apre è sempre quella delle poste ma modificata (stessi colori e impostazione) ma non chiedeti di + :roll: :roll: Intanto spariamoci 4/5 giorni di attesa... PS: Io il versamento, visto che oramai avevo caricato la postepay e non potevo usarla (e tantomeno non avevo voglia di spararmi dinnuovo la coda!!!), l'ho fatto direttamente del sito delle poste... una piccola soddisfazione personale diciamo :twisted: :twisted: :twisted: . Saluti.
|
|
|
|

degiam
Iscritto il:
30 Maggio 2005
Messaggi:
39
Località
|
"geogalloluca" ha scritto:
"Errore nella richiesta. Il Server non è in grado di soddisfare la richiesta. - NWLAR8SJ: Verifica PreIncasso" Stesso errore anche a me... da qualche giorno. Probabilmente visto il super lavoro che sono costretti quelli del catasto, visto la scadenza del 30 giugno, la SOGEI è intervenuta per dare una mano ai colleghi bloccando i versamenti con poste.it per non farci presentare più pratiche. DELLA SOGEI NE HO PIENI I C......I
|
|
|
|