Forum
Autore |
Possono rifiutarti le schede per il timbro? |

casetta
Oggi mi hanno rifiutato delle schede (ho fatto un variazione: 6 sub soppressi e 6 costituiti con "Frazionemento e fusione") perchè sopra la firma del dichiarante non ho messo il timbro della ditta a cui è intestato l'atto di accatastamento. (fra l'altro, il dichiarante e chiarmanete lo stesso della prima pratica). Ma è "legale" rifiutare schede docfa per questo? Sulle schede teste infatti è CHIARAMENTE scritto per il tecnico, cin la dicitura (firma e timbro) mentre oer il dichiarante è specificata solo (firma) O sbaglio? :roll:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobruno
|
quando il dichiarante e una ditta, per quello che so io, deve mettere il timbro... non so se e legare rifiutare la pratica se manca il timbro
|
|
|
|

casetta
Ma se, ad esempio, una ditta non utilizza il timbro? (e m'è successo con una ditta che fa pneumatici che comincia con P...) :?:
|
|
|
|

geobruno
|
figurati la P... non ha un timbro... e se non lo usa scrive i dati a mano
|
|
|
|

cristinacar
|
se la ditta "MR spa non ha il timbro, il dichiarante deve essere comunque una persona fisica (mario rossi) e nel campo note riporti che mario rossi firma in qualità di: presidente/amministratore/socio/ecc della "MRspa" ciao
|
|
|
|

max72
In alternativa ho risolto il problema allegando visura camerale e dichiarazione che la ditta non ha timbro... Probabilmente qualche euro da Buffetti e un bel timbro nuovo fiammante è più semplice...
|
|
|
|

casetta
Ok, grazie della conferma. Anch'io sapevo che aggiungendo la nota il timbro non fosse obbligatorio.
|
|
|
|

wolverine
E' successo anche a me che la ditta non aveva il timbro, mi è stata accettata anche senza indicare nelle note "firma in qualità di..."
|
|
|
|

gianco78
"cristinacar" ha scritto: se la ditta "MR spa non ha il timbro, il dichiarante deve essere comunque una persona fisica (mario rossi) e nel campo note riporti che mario rossi firma in qualità di: presidente/amministratore/socio/ecc della "MRspa" ciao quoto
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
è previsto che in caso di persone giuridiche si debba specificare chi firma ed in che qualità. Nel caso del docfa è sufficiente inserire il dichiarante con la sua intestazione (ad esempio Mario Rossi S.p.A.), specificando poi nella relazione tecnica che per la società firma tizio in qualità di .... In questo modo l'eventuale notifica viene indirizzata correttamente alla persona giuridica anzichè al suo rappresentante legale, che nel frattempo potrebbe essere variato. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|