Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Porzioni di u.i.u.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Porzioni di u.i.u.

Marmax79

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2008 alle ore 10:49

Salve a tutti, mi ritrovo a dover accatastare un fabbricato per porzioni di u.i.u. con un po’ di difficoltà nella stesura dei docfa. Il problema è questo, il fabbricato è suddiviso in 3 porzioni come da immagine allegata. Per la porzione 1 nessun problema mentre per le altre 2 ho alcuni dubbi. La porzione 2 comprende una piccola porzione di camera al piano terra e un’altra piccola porzione al primo piano, secondo voi nella compilazione del quadro 1N devo indicare 2 vani?. La terza porzione invece ricade su un’area adibita a dispensa che nel docfa della porzione 1 ho indicato come vano accessorio non comunicante e di conseguenza dovrei fare la stessa cosa per la restante parte che ricade sulla porzione 3. Così facendo, non avendo vani principali e accessori diretti, il programma non mi permette di dare a quella porzione la classe data alle altre e cioè A2 di 5, in quanto arrivato alla compilazione del quadro 1N parte seconda non mi permette più di andare avanti. Secondo voi come devo procedere per l’accatastamento di detta porzione?
Grazie
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img508.imageshack.us/img50...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mauroral

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2008 alle ore 18:51

Un caso simile al tuo lo puoi trovare qui:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Ai fini del classamento devi trattare le tre porzioni come se fossero una sola quindi se la categoria è A/2 classe 5 vani 8 per l'intero la porzione 1 sarà A/2 classe 5 di vani 6, la porzione 2 sarà A/2 classe 5 di vani 1 e la porzione 3 sarà A/2 classe 5 di vani 1 in quanto non puoi attribuire meno 1 un vano per ogni unità censita.
Il classamento automatico ti darà valori sballati sarai tu che tramite il tasto modifica effettuerai le opportune correzioni.

Marmax79

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2008 alle ore 10:25

Grazie mauroral, sapevo che non si può attribuire mono di un vano, ma se la porzione ricade su un area scoperta o come nel mio caso in un vano accessorio non comunicante, non essendoci poligoni che identificano vani principali e accessori diretti, non posso accatastare la porzione come A2 di 5, perché come ho scritto prima il programma non mi permette di andare avanti, a meno che non ci sia qualche stratagemma che qualcuno di voi conosce ed io ignoro.

giogeo

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2008 alle ore 11:35

Qualcuno per lo stesso problema in alcuni messaggi precedenti aveva suggerito di poligonare un piccolo quadratino come vano principale, la restante parte con il poligono appropriato e di giustificare il tutto in relazione; però non so dirti se poi all'adt l'accettano.

Marmax79

0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2008 alle ore 14:30

Un’altra domanda. Nella compilazione del quadro 1N devo far riferimento al fabbricato nella sua interezza o solamente alla porzione che sto trattando (es. n° piani, tipo di affaccio, impianti, ecc.)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie