Forum
Autore |
porzione di fabbricato rurale |

anto2
avrei bisogno di un consiglio: un cliente è proprietario di porzione di fabbr. rurale sub x, il problema è che a questo sub in verità fanno capo 2 alloggi e non uno , tra l'altro ben distinti e con due numeri civici differenti . in teoria lo porto all'urbano per intero e poi lo divido con un secondo docfa ,in pratica come posso fare per non fargli pagare doppi tributi ? e, soprattutto, nel primo caso come potrei specificarne la divisione se non trovo un riferimento di concessione essendo così da chissà quando ? grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anto2
scusate se riporto la domanda alla vostra attenzione ma avrei proprio bisogno di una vostra opinione . grazie e scusate ancora.
|
|
|
|

andreone
io porterei ai fabbricati il sub rurale con tm al quale fa seguito docfa dove denunci i due alloggi dichiarando che la variazione è fatta in data odierna ma specificando nei modelli 1N la data di costruzione ,ma questo signore ha mai pagato ICI , nessuno glielo ha mai chiesto. ciao
|
|
|
|

anto2
"andreone" ha scritto: io porterei ai fabbricati il sub rurale con tm al quale fa seguito docfa dove denunci i due alloggi dichiarando che la variazione è fatta in data odierna ma specificando nei modelli 1N la data di costruzione ,ma questo signore ha mai pagato ICI , nessuno glielo ha mai chiesto. ciao il tm è stato appena fatto ,ma come faccio io a portare in variazione un fabbricato che non è stato ancora censito all'urbano ? l'ici è a posto e la ruralità anche (in breve : sono coltivatori diretti che ora vogliono portare tutto all'urbano per venderne una parte)
|
|
|
|

mapo55
|
infatti non devi fare nessuna variazione ma una denuncia di nuova costruzione con due u.i.u. ben distinte verificando anche se hanno bcnc. il fatto che prima fosse un F.R. non significa che su di esso insisteva solo una casa del fattore, poteva esserci il magazzeno, la stalla, ecc saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|