Forum
Autore |
poligono vano scala |

zanzibar
Buongiorno ho un garage al piano terra ed un appartamento al piano primo. la proprietà è la stessa. i due sub sono collegati da un vano scala. la proiezione alla base del vano scala, da quanto ho trovato sul forum, è un vano principale; nelle planimetrie, come poligoni, devo conteggiarlo con i mq del garage o come vano dell'abitazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Trani
??? il vano scala mi sembra di capire che serve due sub giusto? quindi è un bene comune non censibile che non devi campire con nessun poligono 8O poi vorrei capire cosa sta facendo che tipo di pratica solo così uno può darti un consiglio.
|
|
|
|

zanzibar
scusa la mia scarsa dimestichezza... è un BCNC anche se la proprietà dei due sub (C/6 e A/2) è la stessa? grazie per la precedente risposta.
|
|
|
|

jj0202
|
|
|
|
|

Trani
"zanzibar" ha scritto: scusa la mia scarsa dimestichezza... è un BCNC anche se la proprietà dei due sub (C/6 e A/2) è la stessa? grazie per la precedente risposta. i BCNC non riguardano la proprietà che può essere la stessa (caso di un proprietario dell'intero fabbricato diviso in tanti appartamenti, il vano scala è comune a tutti gli appartamenti) o diversa.. fai attenzione a come rappresenti la planimetria in particolare gli spessori delle linee che siano diverse 8O
|
|
|
|

zanzibar
ok! l'ultima e mi metto all'opera... la coperura è a terrazza praticabile, vi si accede dal "vano" scala e serve l'unità A/2; il poligono è E? va rappresentato nella stessa planimetria della A/2? è possibile, teoricamente, che la terrazza sia un sub a parte? non è una pratica, è solo un esempio che sto facendo con altre persone per dare una rinfrescatina di catasto. grazie
|
|
|
|

geomal
se è esclusivo dell'unità A2 certo che va rappresentato nella stessa, può essere un sub a parte se lo consideri BCC e va in categoria f5 lastrico solare e prenderebbe un suo sub, quindi quando comune a varie u.i....
|
|
|
|

CESKO
|
Il vano scala solitamente se è un B.C.N.C. "puo' essere" anche poligonato con poligono di Tipo "G"
|
|
|
|

Trani
un bene per essere comune deve servire almeno due unità immobiliari distinte. ... se no con chi è comune????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|