Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Poligono Terrazza ultimo piano collegata all'unità...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Poligono Terrazza ultimo piano collegata all'unità solamente da rip spp

Francip

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2023 alle ore 13:20

Buongiorno a tutti! Sono nuova qui, non so se sto scrivendo nella giusta sezione, abbiate pietà please!

Ho un dubbio nella redazione di un docfa normalissimo, per diversa distribuzione degli spazi a seguito di Cila.

L'unità immobiliare è costituita da due piani comunicanti sia tramite scala interna (privata) che da vano scala condominiale.

Al piano secondo si sviluppa tutto l'appartamento e il piano terzo è costituito solamente da un disimpegno/ripostiglio senza permanenza di persone (a cui si collega direttamente il vano scala interno all'unità) e da un terrazzo di proprietà. La planimetria attualmente presenta entrambi i piani in modo corretto.

Il mio dubbio è il seguente: avrei poligonato il ripostiglio spp con poligono B (colore 2 giallo - vani accessori indiretti comunicanti), ma così facendo mi verrebbe da poligonare il terrazzo con poligono E (colore 5 blu - Balconi, terrazzi e simili non comunicanti).

Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire se il mio ragionamento è corretto? Probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua come mio solito.

Ovviamente se ci sono cose poco chiare resto a disposizione. Grazie mille in anticipo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lambertdocfa

1 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2023 alle ore 18:44

salve,

secondo me se il terrazzo non è direttamente accessibile dal vano principale ma attraverso una scala non lo considererei direttamente comunicante e opterei per la tipologia E. casomai in ogni caso al massimo ti respingeranno il docfa dandotene spiegazioni.

Piuttiosto ti chiedo se a te la lettera E è selezionabile perche nel mio docfa non si riesce e non capisco come mai stranamente è opacizzata e non selezionabile

Ciao

Lamberto

Francip

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2023 alle ore 11:29

"lambertdocfa" ha scritto:
salve,

secondo me se il terrazzo non è direttamente accessibile dal vano principale ma attraverso una scala non lo considererei direttamente comunicante e opterei per la tipologia E. casomai in ogni caso al massimo ti respingeranno il docfa dandotene spiegazioni.

Piuttiosto ti chiedo se a te la lettera E è selezionabile perche nel mio docfa non si riesce e non capisco come mai stranamente è opacizzata e non selezionabile

Ciao

Lamberto

Ciao! Grazie mille per la risposta, anche io pensavo potesse essere corretto con il poligono E per il terrazzo. Io solitamente i poligoni li inserisco in Cad e Docfa me li legge in automatico.

Prova a inserirli anche tu in questo modo, ho sempre trovato scomodo inserire i poligoni da docfa. L'unica cosa poi a cui si deve stare attenti è andare a fare il poligono nero per le scale interne e andare ad annullare i poligoni sotto 1.50 m, ma almeno se devi fare modifiche alla planimetria in cad non devi stare a fare i poligoni da zero in docfa.

Ciao!

Francesca

lambertdocfa

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2023 alle ore 11:37

Salve,

ho girato il quesito al tecnico del Docfa ma ancora senza risposta.

Mi sa che il problema è del software.

Grazie e buon lavoro

Lamberto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie