Forum
Autore |
poligoni e parti comuni |

Fabiet
|
Buongiorno a tutti, devo accatastare una palazzina di 3 piani composta da 11 u.i. vorrei capire una volta per tutte come devo comportarmi durante la creazione dei poligoni in merito alle parti comuni confinanti con le varie unità. Clicca sull'immagine per vederla intera In questo caso ho il muro della scala: devo considerarlo tutto come ho fatto io, oppure va cosiderato a metà? Gradirei sapere se è a discrezione del professionista o c'è una normativa che spiega. Grazie per l'info, buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ella
La normativa non saprei dirtela, ma da una dispensa presa in un incontro organizzato dal mio Collegio, trovo scritto " I muri perimetrali che confinano con i ballatoi di utilità comune devono essere considerati di proprietà esclusiva". Quindi quello che hai fatto credo sia corretto...
|
|
|
|

Fabiet
|
grazie per la risposta, quindi dovrebbe valere per tutti i casi in cui ho come coerenza un b.c.n.c. (esempio: corridoio comune, ascensore comune, corsello comune...)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|