Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Planimetria non depositata - ACCERTAMENTO D'UFFICI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria non depositata - ACCERTAMENTO D'UFFICIO redatto su mod. 5

ing.peace

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 15:51

Buongiorno a tutti,

Per un immobile oggetto di compravendita mi è stata richiesta una visura planimetrica da un cliente, ma a seguito dell'inserimento sul Sister mi è uscito il messaggio "planimetria non rilasciabile 2.planimetria non abbinata".

Ho fatto quindi richiesta di informatizzazione della planimetria tramite il Contact Center dell'Ade e dopo qualche giorno mi arriva questa mail:

"Gentile utente,

La informiamo che NON abbiamo potuto evadere la Sua richiesta in quanto trattasi di ACCERTAMENTO D'UFFICIO redatto su mod. 5 verificato dopo ricerche in archivio.
La planimetria non risulta quindi depositata.

Accertamento, che se desidera è rilasciabile tramite richiesta di accesso agli atti, presso l’ ufficio provinciale di Roma.
Cordiali Saluti."

Come dovrei procedere? Dovrei fare un accesso agli atti all'ufficio provinciale e verificare la conformità del progetto originale (o dell'ultimo titolo edilizi)o con lo stato di fatto e poi presentare un Docfa per nuovo accatastamento?

Oppure posso presentare direttamente un nuovo Docfa e poi eventuali difformità urbanistiche verranno sanate in un secondo momento qualora necessario?

Grazie in anticipo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geco_geco

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 17:39

Il mod. 5 era un modulo d'ufficio su cui il tecnico catastale eseguiva il classamento dell'unità immobiliare. Quando mancava la planimetria, schizzava lo stato dei luoghi su detto mod. 5. Per ottenere una planimetria dall'AdE devi presentare un Docfa per planimetria mancante pagando i diritti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie