Forum
Autore |
Planimetria non abbinata |

Universus
Buongiorno a tutti, sono stato incaricato di procedere all'abbinamento di planimetria catastale per il rogito di atto di vendita per possesso, in quanto attualmente le planimetrie catastali non risulta abbinate. Il dubbio che mi sorge sta nel titolo da utilizzare per effettuare questo docfa, in quanto i dati dei proprietari riportati sulla visura catastale riguardano solo nome e cognome e null'altro. Inoltre essendo la persona che dovrebbe acquistare gli immobili, un terzo, non credo sia nemmeno possibile regidere il docfa non avendo loro un titolo di proprietà. Vi è mai capitata una situazione simile? Mi sapreste indirizzare sul come muovermi? Grazie e buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Parli di planimetria non abbinata, per cui non devi fare nessun DOCFA, prima , con il contact center, fai la richiesta d'abbinamento, e aspetti l'esito. Ti ricordo che se provi a presentare la pratica senza la ricerca della plani, te la rigettano chiedendoti di procedre alla richiesta d'abbinamento, poi in base alla risposta ti muoverai. SALUTI
|
|
|
|

Universus
Il mio dubbio nasce su chi mi conferisce l'incarico, chi vanta il diritto di possesso, può dare mandato ad eseguire queste operazioni? Non dovrebbe essere comunque il proprietario avente titolo a dare mandato?
|
|
|
|

CESKO
|
"Universus" ha scritto: Il mio dubbio nasce su chi mi conferisce l'incarico, chi vanta il diritto di possesso, può dare mandato ad eseguire queste operazioni? Non dovrebbe essere comunque il proprietario avente titolo a dare mandato? se usi il canale contact center, devi inserire semplicemente i tuoi dati, quale Tecnico-Professionista! saluti
|
|
|
|

Universus
Il contact center così come per i sub adiacenti al 99% mi dirà che non è abbinata, fin qui mi è tutto chiaro. Se dovrò procedere poi a redigere il docfa per planimetria mancante, a nome di chi dovrò presentarlo? Il proprietario dell'immobile è X (di cui si conosce solo nome e cognome riportato in visura, senza C.F. e altri dati), ma l'incarico me lo conferisce Y (attualmente senza alcun titolo), nella sezione dichiarante chi dovrei segnalare? Può Y essere il dichiarante per la presentazione di planimetria mancante?
|
|
|
|

CESKO
|
"Universus" ha scritto: Il contact center così come per i sub adiacenti al 99% mi dirà che non è abbinata, fin qui mi è tutto chiaro. Se dovrò procedere poi a redigere il docfa per planimetria mancante, a nome di chi dovrò presentarlo? Il proprietario dell'immobile è X (di cui si conosce solo nome e cognome riportato in visura, senza C.F. e altri dati), ma l'incarico me lo conferisce Y (attualmente senza alcun titolo), nella sezione dichiarante chi dovrei segnalare? Può Y essere il dichiarante per la presentazione di planimetria mancante? non ti porre troppi problemi, se la planimetria non si trova falla redarre dall'Ufficio previo sopralluogo da parte dei funzionari preposti da concordare con la parte saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|