Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / piscina in planimetria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore piscina in planimetria

geomaio

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2011 alle ore 16:44

Salve a tutti vi spiego la mia situazione: ho una villetta di nuova costruzione con piscina sul fronte e più avanti il locale tecnico pscina interrato, è stato eseguito il mappale approvato correttamente dove in mappa si vede la piscina tratteggiata e il locale tecnico puntinato e ovviamente il fabbricato. Fin qui tutto ok, adesso devo fare il docfa per nuova costruzione e mi sorge 2 domande: la piscina la devo disegnare sia in planimetria che nell'elaborato planimetrico? se si tratteggiata o continua? Se poi mi sfuggie qualcosaltro ditemi pure!! grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomal

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2011 alle ore 19:49

come mappale da noi la piscina va in rosso puntinato... (su questo sito molti dibattiti)- in planimetria con linea continua e poi perchè l'elaborato planimetrico se è una villetta quindi una unità immobiliare (almeno)?? la piscina non prende un suo sub almeno che è di pertinenza a più unità immobiliari e va in categoria D6... il locale interrato come accessorio indiretto non comunicante... così nelle mie zone.... cmq ci sono penso già discussioni aperte sulle piscine (in alto a destra "cerca su tutto il sito")

MIMMI

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 09:47

"geomaio" ha scritto:
Salve a tutti vi spiego la mia situazione: ho una villetta di nuova costruzione con piscina sul fronte e più avanti il locale tecnico pscina interrato, è stato eseguito il mappale approvato correttamente dove in mappa si vede la piscina tratteggiata e il locale tecnico puntinato e ovviamente il fabbricato. Fin qui tutto ok, adesso devo fare il docfa per nuova costruzione e mi sorge 2 domande: la piscina la devo disegnare sia in planimetria che nell'elaborato planimetrico? se si tratteggiata o continua? Se poi mi sfuggie qualcosaltro ditemi pure!! grazie

NEL DOCFA LA PISCINA VA INDICATA CON LINEA CONTINUA, SE HAI L'ELABORATO VA INDICATA ANCHE LI' NELLO STESSO MODO COL SUBALTERNO RELATIVO. NEL NOSTRO CATASTO DEVI FARE PER LA PISCINA UN POLIGONO A SE USANDO LA TIPOLOGIA F COME LE AREE SCOPERTE.

geomaio

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 10:48

Ok grazie mille, la piscina è esclusiva della villetta quindi ci sarà un unico subalterno, ultima domanda: il poligono devo mettere aree scoperte o ammissibili e poi specifiare nel modello 1N parte 2 i mq della piscina e ovviamente del resede! giusto? grazie

iviarco

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 15:32

"MIMMI" ha scritto:

... FARE PER LA PISCINA UN POLIGONO A SE USANDO LA TIPOLOGIA F COME LE AREE SCOPERTE.

Essendo qualunque piscina scoperta circondata da altra area scoperta, questo dettaglio sarebbe a uso e consumo dell'esaminatore, per verificarne la consistenza, visto che nel DocFa vengono esplicitati solo i totali per tipologia di poligono 8O

carlouva

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2015 alle ore 11:05

Riapro questa discussione per chiedere: un fabbricato interrato,quindi indicato nel mappale con linea puntinata; va indicato nell'elaborato planimetrico? Se si come?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2015 alle ore 11:47

lo indichi come fai per tutti gli altri piani, evidentemente in parte sarà scritto PIANTA PIANO INTERRATO.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie