Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Piccolo chiarimento sui poligoni...basta un second...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Piccolo chiarimento sui poligoni...basta un secondo..

davidefg

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 10:33

Salve, avrei un piccolo quesito (o forse due ma sullo stesso argomento)

Un locale (cat. C/3, laboratorio) costituito da un unico grande vano e un piccolo WC confina su 3 lati con altre uiu (2 uiu private ed 1 uiu BCNC) mentre sul rimanente 4° lato confina con il giardino di pertinenza del condominio e quindi è anch'esso un BCNC ma al contrario dell'altro BCNC con cui confina (il vano scala condominiale), questo giardino è esterno al fabbricato.
Dunque vorrei sapere se per voi:

1)posso identificare tutta la superficie del locale (quindi il vano + wc) con un unico poligono di colore rosso, per il calcolo della superficie sull'elaborato grafico?

2) nel caso in cui mi trovo, e che vi ho descritto (per ciò che riguarda i confinanti), nel disegnare i poligoni, è normale che per i primi tre confinanti faccia passare il poligono sulla mezzeria dei muri in comune, ma nel caso del giardino (o meglio, la strada condominiale che è un BCNC) che faccio?? il poligono lo faccio passare anche quì sulla mezzeria, o riconosco tutto lo spessore del muro (s=38cm) di pertinenza della uiu in questione??

Vi ringrazio in anticipo.... Ciao

ps: per un box (quindi cat. C/6) con un box all'interno per il vano principale il poligono è rosso, giusto? , ma per il wc e per il rip al suo interno che colore disegno il poligono??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 11:18

Le categorie c, prevedono la divisione dei poligoni fra locali principali ed accessori diretti (mentre per le cat. a sono tutti insieme e di colore rosso), quindi li devi dividere. Per il colore è il verde chiaro, ma se li disegni da cad, non puoi assegnargli direttamente il colore giusto, devi cambiarglielo direttamente da docfa dopo averli acquisiti. Per i muri, quando confinano con altre u.i. io li faccio passare per la mezzeria, mentre se danno all'esterno considero tutto il muro di proprietà.

davidefg

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2007 alle ore 11:29

SI...MA NON HO CAPITO BENE..FORSE..
cioè con quale colore disegno il poligono del vano principale del laboratorio o box? e di che colore il poligono di un accessorio diretto e comunicante al suo interno??

mentre, per ciò che riguarda il muro...mi ritrovo a confinare con un giardino di pertinenza condominiale e quindi il fabbricato finisce con questo muro...dove faccio passare il poligono??

e poi...questo non ve lo avevo già domandato...se un deposito che ha una forma rettangolare ed è stato diviso in due da un tramezzo senza aperture poichè si accede ai due locali creati dalla stessa uiu, con due porte differenti nel corridoio comune che colore do ai poligoni. Avevo pensato che per il locale grande avrei dato il colore per i vani principali mentre al ripostiglio più piccolo non so che colore dare...aiutatemi..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie