|
Forum
| Autore |
Piattaforma elevatrice interna |

Boss05
Ciao forum, volevo fare una domanda riguardo ad una piattaforma elevatrice. Ho già cercato nel forum ma non ho trovato granchè attinente al mio caso. Dunque: un cliente è proprietario di una abitazione A/7 di 3 piani (seminterrato, piano terra e piano primo). Ha deciso di installare una piattaforma elevatrice all'interno della sua u.i.u. in modo da andare da un piano all'altro con comodità senza farsi le scale. La piattaforma è del tipo con pannelli laterali anticaduta. La mia domanda è: qual è la corretta procedura Docfa per denunciare questa variazione al catasto? Installando la piattaforma la rendita totale della u.i sicuramente aumenta, ma come faccio a calcolare l'incidenza che la piattaforma ha sull'incremento della R.C ? Ultima domanda...la piattaforma va poligonata? se si, con quale poligono? Se qualcuno si è già trovato di fronte a un caso del genere e mi vuol dare una mano gliene sarei grato. Ciao a tutti e alla prossima
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

lukabo
Ciao Boss. Io in un caso simile ho chiesto al tecnico catastale e mi ha detto: "prova ad aumentare di una classe l'immobile specificandone il motivo in relazione. se la differenza, calcolando il galore fiscale, non è enorme, hai giustificato la differenza di valore dell'immobile" così ho fatto ed è stata approvata (la consistenza non era variata e la rendita non era aumentata in maniera eccessiva). Relativamente ai poligoni, l'avevo campita solo al piano terra come si fa di norma per le scale. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Boss05
Ciao lukabo, grazie mille per aver risposto al mio post. Non ci avevo pensato al fatto di aumentare di una classe l'immobile, mi pare un'operazione giusta  . Farò come mi hai suggerito tu, anche perchè, come era successo a te, la consistenza non varia. Ti ringrazio ancora, ci rileggiamo sul forum....ciao!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|