Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Piantine Docfa: Occorre indicare il perimetro dell...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Piantine Docfa: Occorre indicare il perimetro dell'edificio?

AntonioTorrente

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2010 alle ore 23:43

Ciao ragazzi! :P Sono alle prese con un un Docfa ed essendo nuovo nella professione, mi vengono delle perplessità su alcune cose. Praticamente si tratta semplicemente di alcune varianti interne di un appartamento, cioè lo spostamento di alcuni tramezzi. Tale appartamento si trova in un edificio di più famiglie.
Nelle indicazioni del Agenzia del Territorio, deduco che trattandosi di varianti in una singola u.i.u. non occorre predisporre l'elaborato planimetrico di tutto l'edificio, ma occorre segnarne il perimetro nella stessa scheda. 8O
Cosa si intende? Se l'appartamento è rappresentato in scala 1:200, come faccio a inserire il perimetro dell'intero edificio che date le dimensioni non rientrerebbe nella scheda? Forse c'è qualcosa che mi sfugge? :(
Non sarebbe sufficiente prolungare leggermente i muri per indicare che l’edificio continua e tagliare con una linea tratteggiata? :P
Oltre a ciò, ho letto che con il Docfa 4.0, il file per l'invio telematico è in pdf. Di conseguenza al catasto, il file DC3 non serve più? Allora dobbiamo firmare digitalmente e inviare solo il pdf? :?: Chiedo lumi, e ringrazio anticipatamente per le risposte. :P

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2010 alle ore 15:01

Secondo te? Se la sagoma del fabbricato non entra in a4 scala a 200 cosa dovresti fare? La risposta logica te la sei data da solo. E' consigliabile, per avere subito chiara la posizione dell'immobile nei confronti dell'intero fabbricato rappresentare in tutto o in parte le parti comuni adiacenti e parte del perimetro dell'edificio. Non c'è l'obbligo di rappresentare tutto il perimetro dell'edificio.

Saluti.

building

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2010 alle ore 19:08

Caro Antiono, durante il tirocinio, oltre a rispondere al telefono, cosa altro ti ha fatto fare il tecnico ( ?? ) dove hai trascorso 2 anni della tua vita???

fuego

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2010 alle ore 12:51

Ciao AntonioTorrente,
io cambierei il punto di vista, ovvero, al tuo posto, mi chiederei:

"come posso rappresentare l'UI in maniera univoca, e farla facilmente identificare anche a chi, magari tra 20 anni, dovesse prendere in mano la mia planimetria senza sapere com'è fatto l'immobile?"

Tutto il resto vien da se...

andrix14

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2010 alle ore 14:43

building, senza offenderti non prendertela..xo potresti esser meno cattivo con Antoniotorrente..se questo è un forum è fatto anche xaiutarci,pure a domande che sembrano banali..non tutti nascono saccenti..Saluti.

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2010 alle ore 15:37

Ti consiglio la lettura della Circ.4/09, in particolare il par.3.6.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie