Forum
Autore |
PIANO INTERRATO CON POSTI AUTO |

Marta
Ho un piano interrato di un condominio adibito ad autorimessa, in cui sono segnati a pavimento i posti auto. Leggendo copiosi post sull'argomento ... ho capito che i posti auto, anche se a definiti semplicemnte aterra con righe bianche, sono da accastare come C6 con ciascuno la relativa planimetria. Il fatto però che l'intero fabbricato sia di proprietà del Comune e che questi posti auto non verranno MAI venduti, può consentirmi di accatastare il piano interrato come un'unico grande C6? E' una richiesta del Comune ed io non sapevo che rispondere e mi sono riservata di documentarmi ... Che ne pensate? Grazie a tutti, Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
C'è secondo me un caso in cui è previsto di non censire i posti auto costituiti con strisce su più ampia area condominiale, come sub con rendita singola per ogni posto auto. Il caso in questione potrebbe essere configurato come un area condominiale in cui si può parcheggiare auto senza però che questo uso sia finalizzato al conseguimento di une rendita. D'altronde nessun soggetto condomino o tutto il condominio può vendere porzione o tutta l'area interessata dal parcheggio. In tal senso il DOCFA prevede il riempimento di una casellina nel quadro 1N parte I al punto 2 dove si può indicare il n. dei posti auto di un eventuale parcheggio che comunque dovrà essere censito come Bene Comune non Censibile. Questa è una mia interpretazione, ma senti anche altre voci. Saluti.
|
|
|
|

Marta
Stamattina in catasto mi hanno detto che ... se proprio non voglio fare tanti C6 ... devo costituire un D8 per il piano interrato ..... mmmmmmmm ma non è un po' eccessivo? Che ne pensate? Che vantaggio/svantaggio potrebbe avere la proprietà in questo caso? Marta
|
|
|
|

babassa
|
ma siamo proprio sicuri che il Comune non venderà mai quell'immobile? a Torino x esempio in tempi di magra il Comune vende alcuni dei propri immobili inutilizzati x rimpinguare le casse comunali. E se anche il tuo comune tra qualche anno/decennio decidesse di vendere l'immobile? secondo me converrebbe alla luce di quest'eventualià, seppur remota, accatastare i posti auto con diversi sub. ciao buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"Marta" ha scritto: Stamattina in catasto mi hanno detto che ... se proprio non voglio fare tanti C6 ... devo costituire un D8 per il piano interrato ..... mmmmmmmm ma non è un po' eccessivo? Che ne pensate? Che vantaggio/svantaggio potrebbe avere la proprietà in questo caso? Marta assolutamente non è eccessivo se la superficie totale è superiore ai 250/300 mq. stavolta ha ragione l'ufficio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|