Forum
Autore |
PERGOLATO FRA 2 U.I. |

landrearossi
Buona sera cari colleghi, mi ritrovo ad esporvi il mio quesito rispetto all'accatastamento di un pergolato. E' un caso che fino ad oggi non mi era mai capitato, e volevo provare a chiedere a qualche esperto qualche parere. In pratica il pergolato unisce 2 u.i. differenti, come dovrei dividere l'area sottesa dal pergolato? esattamente metà la assegno ad una u.i. e l'altra metà all'altra u.i.? scusate per la domanda forse stupida ma qualche parere lo vorrei avere...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Berry
Se l'intero pergolato è a servizio di entrambe le u.i., perchè dividerlo in due parti distinte? Se è a servizio di entrambe le u.i., potrebbe essere considerato, a mio avviso, come b.c.n.c. (come per esempio un vano scala di una palazzina). Saluti.
|
|
|
|

gian72
"landrearossi" ha scritto: Buona sera cari colleghi, mi ritrovo ad esporvi il mio quesito rispetto all'accatastamento di un pergolato. E' un caso che fino ad oggi non mi era mai capitato, e volevo provare a chiedere a qualche esperto qualche parere. In pratica il pergolato unisce 2 u.i. differenti, come dovrei dividere l'area sottesa dal pergolato? esattamente metà la assegno ad una u.i. e l'altra metà all'altra u.i.? scusate per la domanda forse stupida ma qualche parere lo vorrei avere... Il tutto dipende se i pergolati (supponiamo 2, uno per porzione) devono essere (facciamo esempio) trasferiti in atti di c/v. In questo caso io farei due unità immobiliari distinte, ognuna con il suo sub; il pergolato, per sua natura, può benissimo essere censito come C/7 tettoia, che avrà quindi una sua redditività autonoma e potrà essere compravenduto in qualsiasi momento. Sper di aver azzeccato il tuo caso. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|