Avendo un BCNC a due proprietà diverse dovrai prima fare un docfa per dividere il BCNC in due porzioni (causale DIVISIONE - disegno dell'EP). quindi atto di trasferimento. Definite le proprietà esclusive dovrai fare due nuovi docfa (causale FUSIONE - disegno della planimetria).
scusami, sto facendo adesso l'EP e ti chiedevo 3 cose:
-chi firma dei due proprietari (A o B o cosa)? -l'EP (semplificando la cosa) metto SEMPLICEMENTE una linea che divide il BCNC in due subb 701 e 702 lasciandoli cosi senza modificare la sagoma giusto? (la modificherò poi a suo tempo quando fondo) -CAUSALE DIVISIONE e BASTA? grazie e scusami
scusa se mi intrometto ma non credo che un notaio ti faccia un atto di divisione o di trasferimento con un bcnc che non ha titolarità . credo che tu debba trasformarlo in 2 unità F/4 intestate ognuna ad entrambi per la quota spettante (credo 1/2 per uno in questo caso) . in modo tale che il notaio possa dividere gli inetstati.
"anto2" ha scritto: scusa se mi intrometto ma non credo che un notaio ti faccia un atto di divisione o di trasferimento con un bcnc che non ha titolarità . credo che tu debba trasformarlo in 2 unità F/4 intestate ognuna ad entrambi per la quota spettante (credo 1/2 per uno in questo caso) . in modo tale che il notaio possa dividere gli inetstati.
vorrei capirci bene... quindi che CAUSALE UTILIZZO? aiutami a capire... grazie
se utilizzi gli F/4 puoi usare la causale frazionamento per trasferimento di diritti , ammette la soppressione di un'unità e la costituzione di due. (controlla che il bcnc sia inserito in atti , se no inseriscilo tu con i documenti pregressi).
"anto2" ha scritto: se utilizzi gli F/4 puoi usare la causale frazionamento per trasferimento di diritti , ammette la soppressione di un'unità e la costituzione di due.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.