Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Pena prevista per deposito attrezzi non accatastat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pena prevista per deposito attrezzi non accatastato

Ronny.80

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 12:15

Ciao a tutti, io non sono un geometra e quindi non ho molta familiarità con queste cose, stavo comprando una casa quando è uscito fuori che il deposito/garage (circa 50 mq) non è stato accatastato, il geometra dell'agenzia si sta informando se si può accatastare ma sembra che non si possa in quanto ne io ne la signora che vende siamo iscritti come agricoltori.

C'è qualche modalità per poterlo accatastare in altri modi?

Se non si può, il geometra dell'agenzia (che guadagna se vende quindi mi fido fino a un certo punto) dice che potrei tenerlo abusivo facendomi fare uno sconto sul prezzo e se un domani mi scoprono questo fabbricato lo eliminerei. Vorrei sapere:

_Cosa rischio se un domani mi contestano questo fabbricato?

_A quanto ammonterebbe la multa?

Grazie in anticipo per l'attenzione,

Ronny

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geopec
geopec

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 13:02

Accatastare si può accatastare in quanto è una pratica fiscale; il problema nasce dal punto di vista urbanistico/edilizio: il fabbricato è stato realizzato abusivamente senza permessi edilizi oppure i permessi ci sono ed è stata omessa la pratica catastale?