Forum
Autore |
Passare da D/4 a B/2 casa di cura |

sinnemmx
mi stanno chiedendo di cambiare la categoria catastale di una casa di cura, da D04 a B02, la discriminante tra le due classi è l'attività a fini di lucro o nella classe B sono accolte tassativamente solo strutture statali?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lnacefd
|
Buongiorno, sono alle prese con lo stesso caso di sinnemmx.... Io procedo come segue: - La Casa di Cura da me presa in esame è un Entre Pubblico e nello statuto (che allego al Docfa) e' senza fini di lucro. CRedo che a questo punto basta presentare le Planimetrie (identiche a quelle gia' in Catasto) con cambio di sub. Chiedo ai guru del presente forum di confermare la mia procedura sopra indicata. Grazie e Buone Vacanze a tutti
|
|
|
|

bioffa69
|
"lnacefd" ha scritto: Buongiorno, sono alle prese con lo stesso caso di sinnemmx.... Io procedo come segue: - La Casa di Cura da me presa in esame è un Entre Pubblico e nello statuto (che allego al Docfa) e' senza fini di lucro. CRedo che a questo punto basta presentare le Planimetrie (identiche a quelle gia' in Catasto) con cambio di sub. Chiedo ai guru del presente forum di confermare la mia procedura sopra indicata. Grazie e Buone Vacanze a tutti Penso ti sarà impossibile procedere ad una pratica del genere, se cerchi nel forum trovi una discussione dove ti accorgi che l'Agenzia non valuta più tanto lo statuto ma la struttura. Per cui anche nei caso dove l'uiu sia denunciata in B/2, nel presentare la variazione, anche allegando statuto dove si evince il non a fini di lucro, l'Agenzia entro l'anno la porta in D/4. Cerca la discussione, unci sono due caso, uno è il mio che avevo avvisato il cliente di come la ormai Agenzia delle Entrate valuta questi fabbricato, per cui se è un D ti sarà impossibile metterlo nella B. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve consiglio di parlarne con l'Agenzia di competenza portando tutta la documentazione a corredo per la dimostrazione del "non fine di lucro". Anch'io ho un caso dove un D8, a seguito di un docfa, l'ho variato in D10, io ero andato a parlare con il responsabile catastale mostrandogli la certificazione di turismo rurale della provincia. A tutt'oggi è trascorso più di un anno e non vi è stata alcun cambiamento di categoria da parte dell'Agenzia. Meglio spendere qualche ora in più di spiegazioni con l'Agenzia per poter meglio soddisfare il cliente. cordiali saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Fabio quella discussione è interessante, tuttavia io riporto dei dati catastali di casi dove l'Agenzia non ha variato il classamento delle u.i. Provincia Rovigo - Comune Adria Fg. 42 mapp. 232 sub. 5 è un centro servizi anziani (ex casa di riposo docfa del 11.05.2017) dopo ne cerco un'altro e lo inserisco Il mio è un puro consiglio che do a inacefd. cordiali saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve ecco i dati catastali dell'altro caso Provincia Rovigo - Comune Adria Fg. 39 mapp. 73 sub. 1 cat. B2 (è un centro d'igiene mentale, docfa del 20.06.2016). cordiali saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
Certo Stefano, sono d'accordo, consultarsi con l'Agenzia in caso come questo , direi essere obbligatorio. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|