Forum
Argomento: Passaggio da F3 A F4
|
Autore |
Risposta |

Giastino
Telefono spento. Ma se capitasse a voi una richiesta simile dal committente che gli permetterebbe di risparmiare una grossa somma come agireste?
|
|
|
|

bioffa69
|
"Giastino" ha scritto: Ma la legge dice appunto entro 30 giorni da quando é abitabile , fissando un limite massimo ma non minimo . I 30 giorni sono da quando è utilizzabile, che sia il primo o il trentesimo il giorno della denuncia all'Agenzia delle Entrate, non cambia niente, entro 30 giorni. Questo te l'ho scritto perchè l'obbligo è che sia utilizzabile, per quanto desrivi tu, non è utilizzabile, per cui non puoi denunciarla tale, a meno che tu ed il tuo tecnico vogliate dichiarare il falso all'Agenzia. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "Giastino" ha scritto: Ma la legge dice appunto entro 30 giorni da quando é abitabile , fissando un limite massimo ma non minimo . I 30 giorni sono da quando è utilizzabile, che sia il primo o il trentesimo il giorno della denuncia all'Agenzia delle Entrate, non cambia niente, entro 30 giorni. Questo te l'ho scritto perchè l'obbligo è che sia utilizzabile, per quanto desrivi tu, non è utilizzabile, per cui non puoi denunciarla tale, a meno che tu ed il tuo tecnico vogliate dichiarare il falso all'Agenzia. Saluti non capisce secondo me...
|
|
|
|

Giastino
Vediamo come va a finire , così potremmo valutare la tua professionalità visto che a il saccente. "Quindi a volte si procede ad accatastamento prima della fine lavori . Tuttavia la normativa citata, pone in limite “entro” un certo termine, ma non impone alcun obbligo di accatastare solamente “dopo” l'avvenuta fine dei lavori . Quindi non dovrebbe essere illecito accatastare prima che i muri siano asciutti e salubri." Visto che non sono esperto , visto che siamo in un forum , chiedo consigli perché mi interessa , al di là che io abbia un tecnico o meno. Le parole sopra riportate sono scritte da un tecnico , quindi vorrei capirci a fondo , se non ti va di rispondere perché sei ad un livello intellettivo superiore puoi farlo. [size= 18px]Ciao prof[/size]
|
|
|
|

CESKO
|
"Giastino" ha scritto: Vediamo come va a finire , così potremmo valutare la tua professionalità visto che a il saccente. "Quindi a volte si procede ad accatastamento prima della fine lavori. Tuttavia la normativa citata, pone in limite “entro” un certo termine, ma non impone alcun obbligo di accatastare solamente “dopo” l'avvenuta fine dei lavori. Quindi non dovrebbe essere illecito accatastare prima che i muri siano asciutti e salubri." Visto che non sono esperto , visto che siamo in un forum , chiedo consigli perché mi interessa , al di là che io abbia un tecnico o meno. Le parole sopra riportate sono scritte da un tecnico , quindi vorrei capirci a fondo , se non ti va di rispondere perché sei ad un livello intellettivo superiore puoi farlo. [size= 18px]Ciao prof[/size] ma era rivolto a me? no perchè fino ad ora mi sembra di averti dato consigli utili...
|
|
|
|

bioffa69
|
"bioffa69" ha scritto: "Giastino" ha scritto: Ma la legge dice appunto entro 30 giorni da quando é abitabile , fissando un limite massimo ma non minimo . I 30 giorni sono da quando è utilizzabile, che sia il primo o il trentesimo il giorno della denuncia all'Agenzia delle Entrate, non cambia niente, entro 30 giorni. Questo te l'ho scritto perchè l'obbligo è che sia utilizzabile, per quanto desrivi tu, non è utilizzabile, per cui non puoi denunciarla tale, a meno che tu ed il tuo tecnico vogliate dichiarare il falso all'Agenzia. Saluti Cesko non so, se era rivolto a me io ho scritto due volte praticamente la stessa cosa, non capisco cosa non si capisca, ma mi ripeto, e dico: Le unità immobiliari vanno denunciate quando sono utilizzabili (salvo casi particolari, vedi categorie F), pertanto se la tua unità, attualmente in corso di costruzione, F/3, è ancora tale, cioè in corso di cosruzione, petanto non finita, non puoi denunciarla finita, a meno che tu , visto che firmi la pratica, ed il tuo tecnico, vogliate farlo, dichiarando il falso. Mi chiedi se c'è gente che lo fa? certo che qualcuno lo fa, ma io non lo faccio e non lo consiglio. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|