Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Giastino" ha scritto: Buongiorno , premetto che non sono un tecnico ma un semplice privato. Prima di ricevere in donazione un subalterno di un edificio F2 demolito e ricostruito con permesso di recupero del patrimonio edilizio si é ovviamente accatastato , ma in F3 . Cosi però perdo ogni bonus ristrutturazione mentre con un F4 potrei usufruirne. La costruzione quando l'hanno accatastata mancava solo di finiture interne ed infissi (come tutt'ora) sarebbe possibile cambiare? Grazie ma la categoria F/4 riguarda un immobile in corso di definizione, nel suo caso sembra di capire che l'immobile sembra ultimato e quindi censibile a tutti gli effetti in cat. A (se trattasi di immobile ad uso abitativo). quindi, Le consiglio di contattare un tecnico di sua fiducia, ai fini dell'espletamento della pratica sia catastale che urbanistica (se è il caso). saluti
|
|
|
|

Giastino
Grazie, Il tecnico é in ferie e io soffro di mania di sapere 😂 Finito non proprio, cioè, é finito al grezzo diciamo e sono in manutenzione straordinaria , mancano sanitari , caldaia, piastrelle cucina infissi ecc..tutte cose che vorrei detrarre con il bonus ristrutturazioni
|
|
|
|

CESKO
|
"Giastino" ha scritto: Finito non proprio, cioè, é finito al grezzo diciamo e sono in manutenzione straordinaria , mancano sanitari , caldaia, piastrelle cucina infissi ecc..tutte cose che vorrei detrarre con il bonus ristrutturazioni perchè il bonus ristrutturazione è stato già richiesto e/o deve essere ancora richiesto?
|
|
|
|

Giastino
Dovrei richiederlo per infissi ecc, quindi ancora nulla di fatto
|
|
|
|

CESKO
|
"Giastino" ha scritto: Dovrei richiederlo per infissi ecc, quindi ancora nulla di fatto capito.... quindi trattasi di una ristrutturazione ex novo con relativa apertura di un eventuale CILA al Comune, nomina impresa, pagamenti tracciabili e via dicendo...
|
|
|
|

Giastino