Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / passaggio corte ad urbano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore passaggio corte ad urbano

mettiu85

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 13:21

Buongiorno, ecco la mia situazione:

pratica presentata ai Terreni, 3 particelle (2 all'ente urbano e 1 corte) tutte stessa proprietà, sono state soppresse e costituita una nuova particella...nessun problema, pratica approvata

passaggio urbano: problemi con causali e relazione.

Causali, oltre alla "diversa distribuzione degli spazi interni", ho messo il "frazionamento e fusione" visto che i sub nuovi sono completamente stravolti, ma bocciato e quindi mi è stato detto di mettere "ampliamento" visto che corte è passata all'urbano, ma il problema è che mi chiedono a che titolo è stato fatto questo passaggio, quando semplicemente è la stessa proprietà cosa specificata nella relazione con riferimento di atto notarile.

aiuti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 13:32

"mettiu85" ha scritto:
Buongiorno, ecco la mia situazione:

pratica presentata ai Terreni, 3 particelle (2 all'ente urbano e 1 corte) tutte stessa proprietà, sono state soppresse e costituita una nuova particella...nessun problema, pratica approvata

passaggio urbano: problemi con causali e relazione.

Causali, oltre alla "diversa distribuzione degli spazi interni", ho messo il "frazionamento e fusione" visto che i sub nuovi sono completamente stravolti, ma bocciato e quindi mi è stato detto di mettere "ampliamento" visto che corte è passata all'urbano, ma il problema è che mi chiedono a che titolo è stato fatto questo passaggio, quando semplicemente è la stessa proprietà cosa specificata nella relazione con riferimento di atto notarile.

aiuti?

il tuo post con tutto rispetto non è proprio chiaro!

se la particella di qualità corte ai terreni, è stata accorpata/fusa alle altre 2 particelle che costituiscono il lotto edificato dove insiste il fabbricato, è normale che quando andrai ad aggiornare la planimetria esistente al CF dovrrai utilizzare anche la causale ampliamento (trattasi di ampliamento per annessione di corte), salvo che sulla planimetria esistente la corte non è già rappresentata graficamente.

altra cosa.....esiste un titolo dove viene gistificato che la ex corte al CT (priva di ditta catastale) appartiene alla stessa ditta delle altre 2 particelle?

saluti

mettiu85

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 13:43

infatti comprensibile come causale l'"ampliamento", anche se me lo avevano bocciato in una versione precedente ed è per quello che avevo messo "frazionamento e fusione" ma quello che non capisco è quello che mi riportano:

"specificare ESPRESSAMENTE nelle relazioni tecniche (pag.1quadro "D" interno docfa) , a che titolo verrebbero accorpate tali superfici del MAPP.159 e citare a supporto in rel.tec. quadro "D" interno docfa gli estremi dell'atto in cui si evincerebbe la titolarita' di tale area"

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 13:49

"mettiu85" ha scritto:
infatti comprensibile come causale l'"ampliamento", anche se me lo avevano bocciato in una versione precedente ed è per quello che avevo messo "frazionamento e fusione" ma quello che non capisco è quello che mi riportano:

"specificare ESPRESSAMENTE nelle relazioni tecniche (pag.1quadro "D" interno docfa) , a che titolo verrebbero accorpate tali superfici del MAPP.159 e citare a supporto in rel.tec. quadro "D" interno docfa gli estremi dell'atto in cui si evincerebbe la titolarita' di tale area"

nulla di strano.... ha ragione l'Ufficio, devi semplicemente inserire gli estremi del titolo (esempio Atto Notarile) nella casella "ESTREMI" che compare nel quadro "D" del Docfa! se no come si giustifica la titolarità!

Non ti sembra?

st-topos

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 13:52

Dopo oltre quattordici mesi, sottolineo quattordici mesi Lei sig. Jarod, ha ancora tutto questo livore. Evidentemente c’è dell’altro, lo spieghi in maniera chiara. Non sono signorsì credo che se ne debba fare una ragione. Si tenga strette queste languide discussioni e……amen!!!!!!!!

Ripropongo i concetti:

- ho comunicato “al sig Jarod” le mie intenzioni;

- ho constatato che gli atteggiamenti del sig. Jarod sono prevaricatori, rimanendo immutati in questo lungo lasso di tempo;

- ho atteso invano chiarimenti da parte del sig. Jarod, alle offese che mi ha rivolto;

- ho riscontrato la perdurante censura del sig Jarod nei miei confronti (dal 01/07/2024, ripeto dal 01/07/2024) e il blocco dei miei accessi quasi ininterrottamente

visto che non tollero tali atti di prevaricazione, atteggiamenti bulleschi, da parte del sig. Jarod, con la presente confermo il mio intendimento di cancellare anche questo post. Pur sapendo che mi espongo a critiche e a future congetture, fa niente il giudizio di chi critica a prescindere non modifica i miei convincimenti.

Sono infastidito, irremovibile e determinato a continuare la mia contestazione a tali atti di cafoneria da parte del sig. Jarod e dei suoi amici.

Rammento le molteplici discussioni, cancellate dal sig. Jarod, per nasconderle ai frequentatori di geolive:

1) DENIGRARE E POI SCAPPARE pubblicata e cancellata lo stesso giorno

2) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD pubblicata e cancellata nello stesso giorno

3) ARROGANZA+PROTERVIA=JAROD II° pubblicata e cancellata nello stesso giorno

4) JAROD CENSURA ST-TOPOS

5) DIRITTO DI REPLICA

Le discussioni che egli ha bloccato sono:

1) VERGOGNATEVI SISTEMATE LO SCHIFO CHE AVETE FATTO

2) CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA’

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 14:02

"st-topos" ha scritto:
La particella corte, essendo priva di intestazione catastale, non la ritrovi nel tuo atto di provenienza.

se fosse così il TIPO MAPPALE va immediatamente annullato!

(spero che non sia la solita furbata da principiante)

mettiu85

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 15:12

"CESKO" ha scritto:
"mettiu85" ha scritto:

nulla di strano.... ha ragione l'Ufficio, devi semplicemente inserire gli estremi del titolo (esempio Atto Notarile) nella casella "ESTREMI" che compare nel quadro "D" del Docfa! se no come si giustifica la titolarità!

Non ti sembra?

ok, però la voce "estremi" mi compare solo con l'accatastamento e non con la variazione, vorrebbe dire che prima devo fare una pratica di accastamento per l'accopamento della corte?

gli estremi li mettevo nella relazione tecnica come descrizione, forse non li mettevo corretti?

st-topos

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 16:38

Dopo oltre quattordici mesi, sottolineo quattordici mesi Lei sig. Jarod, ha ancora tutto questo livore. Evidentemente c’è dell’altro, lo spieghi in maniera chiara. Non sono signorsì credo che se ne debba fare una ragione. Si tenga strette queste languide discussioni e……amen!!!!!!!!

Ripropongo i concetti:

- ho constatato che gli atteggiamenti del sig. Jarod sono prevaricatori, rimanendo immutati in questo lungo lasso di tempo;

- ho atteso invano chiarimenti da parte del sig. Jarod, alle offese che mi ha rivolto;

- ho riscontrato la perdurante censura del sig Jarod nei miei confronti (dal 01/07/2024, ripeto dal 01/07/2024) e il blocco dei miei accessi quasi ininterrottamente

visto che non tollero tali atti di prevaricazione, atteggiamenti bulleschi, da parte del sig. Jarod, con la presente confermo il mio intendimento di cancellare anche questo post. Pur sapendo che mi espongo a critiche e a future congetture, fa niente il giudizio di chi critica a prescindere non modifica i miei convincimenti.

Sono infastidito, irremovibile e determinato a continuare la mia contestazione a tali atti di cafoneria da parte del sig. Jarod e dei suoi amici.

Rammento le molteplici discussioni, cancellate dal sig. Jarod, per nasconderle ai frequentatori di geolive:

5) DIRITTO DI REPLICA

mettiu85

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 16:46

"st-topos" ha scritto:
scusami

visto che qualcuno ti sta dando una mano potresti chiarire se la corte la ritrovi nel titolo di provenienza.

Purtroppo succede molto spesso, si ha l'impressione che chi pone il quesito poi si disinteressa o fa finta di non capire una parte delle risposte che arrivano (che sono poi sostanziali per il prosieguo).

Aspettiamo

si scusami, la corte la ritrovo nell'atto di provenienza. Quindi per il TM dovrebbe essere tutto ok.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2022 alle ore 17:30

Ripropongo i concetti:

5) DIRITTO DI REPLICA

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie