devo procedere alla variazione catastale dell'u.i. (F/3) che allo stato attuale risulta divisa in due u.i. di cui una completata e l'altra ancora al rustico con ampliamento.
Ho già fatto il TM ME per l'ampliamento.
Per il docfa che causale devo utilizzare?
UFU/DIV/AMP
quindi sopprimo il sub esistente (F/3) e costituisco due nuovi sub?
oppure devo fare prima la DIV sopprimendo il sub esistente e costituendo due sub e successivamente variazione per UFU del sub?
Devi fare un docfa con causale codificata (1) "ampliamento" e "divisione" e anche con causale codificata (3) "ultimazione di fabbricato urbano". La causale di ultimazione fabbricato accetta anche causali planimetriche codificate. Sarebbe poi opportuno spiegare nella relazione tecnica l'operazione che stai svolgendo.
Mi risulta che qualche ufficio chieda di fare il doppio passaggio (prima la divisione e poi la variazione), ma io lo considero un emerito sopruso, tant'è che il Docfa prevede proprio la possibilità di utilizzare le causali codificate "planimetriche" (ampliamento, divisione, fusione) in concomitanza con la causale codificata "ultimazione di fabbricato urbano".
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.