Ho ricevuto incarico per accatastare dei posti auto all'interno di un cortile condominiale. Questo cortile catastalmente risulta essere una corte (Comune a enti urbani) con partita speciale 2, di fatto hanno accesso a quest'area ben 3 condominii diversi. Si tratta di un'area di cortile collegata ad altri mappali che insieme formano un grande cortile condominiale unico. Il cliente vorrebbe accatastare un posto auto all'interno dell'area, altri tecnici prima di me circa 20 anni fa avevano redatto una mappa condominiale dove si assegnavano dei posti auto in quest'area e dove tutt'ora le macchine vengono parcheggiate. Il problema in questione è che la mappa condominiale non ha alcun valore, catastalmente il terreno non è ancora un bcnc e i vari condominii confinanti vanno avanti a contendersi queste parti, premetto che non ho mai affrontato una problematica simile. Al fine di risolvere la situazione è chiaro che dovrà essere presentato un tipo mappale per frazionamento per suddividere le aree in base alle proprietà e successivamente generare il bcnc ma come posso definire le quote di proprietà di quest'area?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.