Forum
Autore |
Parcheggio in corte comune |

stefano.pisa.75
Buongiorno a tutti, vorrei descrivermi la mia questione Ho acquistato nel 2009 un piccolo immobile (derivato dalla suddivisione di un maggior fabbricato) che affaccia tramite porta finestra su una corte interna. Ho diritto o meno al parcheggio auto all'interno della corte? Nel mio rogito di acquisto leggo solo: "La dette porzioni immobiliari vengono vendute ed acquistate a corpo e non a misura con tutte le loro accessioni, pertinenze, usi e ragioni, servitu attive e passive, apparenti e non apparenti, con la quota parte proporzionale al loro valore millesimale della proprietà delle parti comuni dell'intero edificio come per legge e consuetudine..." Il mio immobile è particella 129 subalterno 17 La corte è particella 129 (con alcune proprietà private) Grazie a tutti Stefano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Devi capire se quella core è comune anche alla tua unità. Devi veder se esiste un elaborato planimetrico, da lì capisci quali sono le unità ad aver diritto a quella corte. Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Il diritto alla corte comune è una cosa. Il diritto al parcheggio auto sulla corte comune è un'altra cosa. Avere diritto alla corte comune non comporta, in linea generale, l'automatica possibilità di parcheggiare (in modo stabile nel tempo) sulla corte comune. Nel tuo caso presumo che anche altri condomini parcheggiano sulla particella 129 e che, alcuni di loro, ti hanno contestato il suddetto diritto a parcheggiare. Comunque condivido quanto consigliato da bioffa69.
|
|
|
|

stefano.pisa.75
Ho alcune visure. Ma non si può allegare dei file in questo forum? Stefano
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|