|
Forum
| Autore |
pannelli fotovoltaici..DUBBIO!!! |

france.santini
Buonasera, sicuramente ci sono già risposte in merito, ma ho davvero l'acqua alla gola e non ho tempo materiale per cercare!! Vi dico subito il mio problema: Ho un capannone di propietà di X, l'ho diviso in due sub. un d/1 e un f/5. Sull' f/5 sono stati installati dei pannelli fotovoltaici e devo provvedere subito ad accatastarli perchè devono redigere la fine lavori. Il d/1 e f/5 sono di X ma i pannelli fotovoltaici sono in affitto di Y.. Come mi muovo?? devo fare un'accastamento con evidenziato il diritto del conducente, su quella parte di immobile?? Vi prego,aiutatetemi!!! Grazie mille in anticipo. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

france.santini
nessuno che può consigliarmi????????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ranger
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

france.santini
hO LETTO LA CIRCOLARE ,CHE GENTILMENTE MI AVEVI ALLEGATO, MA MI RIMANE UN DUBBIO: Nel punto 3.1 mi dice come gestire un impianto gestito da terzi, con contratto di locazione ( il mio caso). Mi dice di inserire i dati dei proprietarie del diritto ecc. ecc. ma per fare questa operazione devo fare un'accatastamento. Quindi, la cat. f/5 che precedentemente avevo creato, che fine fa? Se facessi una variazione potrei sopprimerla e creare un nuovo sub, oppure cambiarle destinazione.. Sto facendo una gran confusione.. Spero in una delucidazione. Grazie mille. Francesca
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
a me la circolare sembra molto chiara ! leggila attentamente ed in particolare a pagina 4 e vedrai che tratta anche il tuo caso! è indubbio che la uiu creata per alloggiare i pannelli FV è idonea a produrre reddito, quindi dovrà anche essere accatastata!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

france.santini
""Nel caso in cui sorga la necessità, per finalità civilistiche, di individuare separatamente il fabbricato e l'installazione fotovoltaica realizzata sulla copertura, si procede preliminarmente al frazionamento del fabbricato, individuando con i rispettiVi subalterni le porzioni immobiliari componenti l'unità secondo le previsioni richiamate al paragrafo 3.3 della circolare n. 4 del 29 ottobre 2009. In particolare, deve essere preliminarmente individuato il lastrico solare, oggetto di trasferimento di diritti reali. Successivamente, ultimata la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, si deve procedere alla presentazione della dichiarazione di variazione in categoria D/l, ovvero in D/lO, qualora in possesso dei requisiti per il riconoscimento del carattere di ruralità, in coerenza con quanto specificato nel successivo paragrafo 3..." Questa parte mi è chiara, e in parte l'ho già evasa. il mio problema viene dopo: Quando vado a variare la particella da f/5 a d/1 come faccio a inserire che su questa particella è di propietà di X ma l'utilizzo è di y???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusa, ma non vedo perchè devi mettere i dati dell'utilizzatore, ma quando mai si è fatto ciò? pensa a quante uiu accatastiamo a nome del proprietario che poi le affitta!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

france.santini
Perchè L'enrgia prodotta la prendono loro!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"france.santini" ha scritto: ""Nel caso in cui sorga la necessità, per finalità civilistiche, di individuare separatamente il fabbricato e l'installazione fotovoltaica realizzata sulla copertura, si procede preliminarmente al frazionamento del fabbricato, individuando con i rispettiVi subalterni le porzioni immobiliari componenti l'unità secondo le previsioni richiamate al paragrafo 3.3 della circolare n. 4 del 29 ottobre 2009. In particolare, deve essere preliminarmente individuato il lastrico solare, oggetto di trasferimento di diritti reali. Successivamente, ultimata la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, si deve procedere alla presentazione della dichiarazione di variazione in categoria D/l, ovvero in D/lO, qualora in possesso dei requisiti per il riconoscimento del carattere di ruralità, in coerenza con quanto specificato nel successivo paragrafo 3..." Questa parte mi è chiara, e in parte l'ho già evasa. il mio problema viene dopo: Quando vado a variare la particella da f/5 a d/1 come faccio a inserire che su questa particella è di propietà di X ma l'utilizzo è di y??? ...forse ti e' sfuggita la frase " oggetto di trasferimento di diritti reali", in sostanza fatta la scheda del lastrico devi andare a fare l'atto per il diritto superficiario, dopo procederai con la denuncia del D/1. ...io non ho ancora fatto una pratica del genere ma in Agenzia ho capito che questa e' la prassi. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|