|
Forum
| Autore |
Nuovo fotovoltaico per le categorie ordinarie |

Curtis
Buongiorno a tutti. Con la presente sono a chiedere conferma se, nel caso di pannelli fotovoltaici in un contesto di unità ordinarie, il limite dei 3 kW per ogni unità servita dall’ impianto è ancora vigente o se è uscita una circolare successiva alla 36-E del 2013 che ha apportato modifiche in merito. In sostanza un mio cliente è proprietario di una villettina suddivisa in due subalterni (A-7 e C-6) quali sono serviti da un impianto fotovoltaico di 6 kW posizionato in copertura. Questo mio cliente mi chiede se devo aggiornargli il catasto. La normativa di cui sopra, quando mi parla di “unità servite dallo stesso impianto”, non mi specifica che queste debbano per forza essere a destinazione abitativa, pertanto secondo me, il mio cliente non deve aggiornare la pratica catastale in quanto rientra nei parametri per l’ esenzione (3kW per l’ A/7 e 3 kW per il C/6). Che ne pensate? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Curtis
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosys
|
Ciao Curtis, giorni fa ho avuto lo stesso dubbio per un accatastamento di villetta + autorimessa con impianto da 4,8 Kw , leggendo appunto la circolare, per cui ho chiesto lumi in Catasto. La risposta è stata che a loro non interessa la potenza in quanto trattasi di uso proprio che non produce reddito derivante da vendita a terzi, per cui non andava segnata in scheda planimetrica ma solo nel quadro apposito come fonte energetica ma senza citare i Kw. Docfa approvato. Spero sia stata utile. Buon lavoro, Valeria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Curtis
Grazie mille per la risposta. C'è qualcuno che mi sa dire come interpretano la normativa suddetta quelli di Brescia ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|