Forum
Autore |
nuovo elaborato planimetrico |

geoorlando
|
Egregi colleghi, devo presentare una variazione di destinazione e devo quindi ripresentare l'elaborato planimetrico di condominio di 50 unità, CHIEDO e possibile in qualche maniera caricare il pdf in docfa oppure bisogna per forza rifare in dwg e quindi tutto l'iter normale ??? grazie per le risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

obermade
La cosa piu semplice è che tu contatti il tecnico che ha fatto l'ultima versione dell'elaborato, ti fai dare l'elaborato, lo aggiorni e per cortesia professionale glielo fai avere aggiornato..... Altrimenti (personalmente non lo ho mai fatto), esiste ancora la possibilità di caricare delle immagini TIF, quindi ti stampi l'elaborato con una stampante tif (pdfill per dirne una) e poi modifichi l'immagine con il tuo subalterno e te lo carichi in Docfa. L'elenco invece lo scarichi da sister in formato DAT e lo puoi ricaricare direttamente...
|
|
|
|

vomisa
|
Ricordo che vi è la possibilità di presentare la sola pagina di elaborato (che in questo caso penso sia composto da più d'una pagina) oggetto di variazione, ancorchè venga rappresentato tutto il piano. Personalmente già eseguito con successo, basta indicare nell'apposita casella il numero della pagina di elaborato da eliminare (leggi sostituire). Vedi questa guida.
|
|
|
|

geoorlando
|
ringrazio i colleghi per le risposte anche molto valide, io però cerco proprio anche un metodo per il futuro , naturalmente se esiste per ovviare a questo probblema. Possibile che non ci sia un programma che posso trasformare in DXF un file.
|
|
|
|

CESKO
|
"geoorlando" ha scritto: ringrazio i colleghi per le risposte anche molto valide, io però cerco proprio anche un metodo per il futuro , naturalmente se esiste per ovviare a questo probblema. Possibile che non ci sia un programma che posso trasformare in DXF un file. NO Prima col Docfa 3.0 era possibile estrapolare le planimetrie in dxf
|
|
|
|

vomisa
|
Xe vero, Cesko dice il giusto: guarda qui.
|
|
|
|

obermade
Ti segnalo un programma freeware che converte i file immagine (tif o jpg) praticamente in automatico in dxf..... WinTopo Freeware ovviamente non è una trasformazione perfetta, ci devi mettere le mani, però come base da buoni risultati...
|
|
|
|

CESKO
|
"obermade" ha scritto: Ti segnalo un programma freeware che converte i file immagine (tif o jpg) praticamente in automatico in dxf..... WinTopo Freeware ovviamente non è una trasformazione perfetta, ci devi mettere le mani, però come base da buoni risultati... anche io uso questo programma, la rasterizzazione delle immagine è a dir poco pessima! meglio ridisegnare l'elaborato ex novo. Saluti
|
|
|
|

obermade
Sicuramente ce ne sono dei migliori..... (a pagamento...) non è la perfezione, ma giocando con le impostazioni, riesci ad ottenere un elaborato, che quando lo vai a ristampare, riproduce abbastanza fedelmente l'originale. Ovvio che se vai a zoomare, c'è da mettersi le mani nei capelli...
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
obermade, preziosissima la tua segnalazione di questo programma a gratis. grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|