|
Forum
| Autore |
Nuovo DOCFA per rettifica dopo controllo |

DVIRG
Buongiorno, a inizio 2025 ho protocollato un DOCFA per variazione catastale dopo dei lavori di manutenzione straordinaria che mi è stato regolarmente registrato. A inizio di quest'anno mi è arrivata un accertamento dall'agenzia dell'entrate poichè sulle due planimetrie allegate al DOCFA il foglio ha un 1 in più (1140 invece che 140). Tralascio che non so come sia possibile perchè tutti i dati sono corretti e i dati catastali sulle planimetrie le inserisce direttamente il docfa. Devo ora protocollare un nuovo docfa per rettificare questo errore. Sono riuscita a creare il file senza questo errore di visualizzazione ma mi rimangono dubbi sulla causale e di conseguenza sulla data di fine lavori che devo mettere. Premetto che ho provato a chiedere assistenza telefonica all'ufficio dedicato ma mi è stato risposto di andare a parlare con l'ufficio locale di persona. Non ho però abbastanza tempo per farlo avendo a disposizione solo 30 giorni per la rettifica. Sul vademecum del docfa trovo la dicitura RETTIFICA DOCFA PROT. N….. / ANNO: che però dice che può essere usata se il docfa non è stata ancora sottoposto ad accertamento, cosa che il mio è stato fatto. Altro dubbio se metto questa come causale, il vademecum dice di mettere la stessa data di chiusura dei lavori, che però essendo gennaio 2025 porterebbe con se anche il pagamento delle sanzioni, a mio avviso non dovute perchè il docfa era stato consegnato nei tempi previsti (regolarmente registrato) e quello che devo consegnare adesso è una rettifica su un errore di esportazione del docfa. Rimango a disposizione di chiarimenti nel caso non fossi stata chiara. Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|