Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / nuova costruzione 2 u.i. c2 respinti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore nuova costruzione 2 u.i. c2 respinti

nick87

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 18:21

salve a tutti, ho il mappale 100 composto da 2 fabbricati con un solo numero di p.lla graffati alla corte.
faccio un docfa di nuova costruzione, costituisco sub 2 magazzino, sub 3 magazzino, sub 1 bcnc corte. proprietari 2 coniugi in comunione dei beni, anno di costruzione e ultimazione 1992.... invio telematicamente, respinto:

-occorre scindere il documento in 2 parti una come nuova costruzione l'altra come unità edificate su area di corte

-Dati degli intestati del documento non congruenti con i dati presenti in anagrafe tributaria, oppure non
trovati in anagrafe tributaria, ma documento redatto prima del 2000.

non capisco davvero....

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

topo78

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 13:05

salve, anche a me lo stesso problema con i dati degli intestati. questo accade dal 01 luglio. qualcuno sa come risolvere? grazie anticipatamente

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 18:07

"topo78" ha scritto:
salve, anche a me lo stesso problema con i dati degli intestati. questo accade dal 01 luglio. qualcuno sa come risolvere? grazie anticipatamente

forse si spiega con la nuova circolare del 26/06 entrata in vigore dal 2 luglio,..vedasi post che ho inserito in nuove discussioni - ciao

topo78

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2013 alle ore 15:53

"nick87" ha scritto:
salve a tutti, ho il mappale 100 composto da 2 fabbricati con un solo numero di p.lla graffati alla corte.
faccio un docfa di nuova costruzione, costituisco sub 2 magazzino, sub 3 magazzino, sub 1 bcnc corte. proprietari 2 coniugi in comunione dei beni, anno di costruzione e ultimazione 1992.... invio telematicamente, respinto:

-occorre scindere il documento in 2 parti una come nuova costruzione l'altra come unità edificate su area di corte

-Dati degli intestati del documento non congruenti con i dati presenti in anagrafe tributaria, oppure non

non capisco davvero....

salve, scusa volevo chiederti se hai risolto il problema degli intestati non congruenti con anagrafe tributaria. Io nel mio caso sono andato all'anagrafe è mi hanno risposto che sono validati, ma in visura vi sono due soggetti che non riportano l'asterisco, credo sia questo il problema. Tu mi sai dare qualche info in più.

grazie anticipatamente

iviarco

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2013 alle ore 21:48

"topo78" ha scritto:
... il problema degli intestati non congruenti con anagrafe tributaria. Io nel mio caso sono andato all'anagrafe è mi hanno risposto che sono validati, ma in visura vi sono due soggetti che non riportano l'asterisco, credo sia questo il problema. Tu mi sai dare qualche info in più.

grazie anticipatamente

verifica i dati dei soggetti qui: https://telematici.agenziaentrate.gov....

quasinesperto

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2013 alle ore 18:12

Salve, ho lo stesso problema mi rifiutano un docfa con la seguente motivazione:

Dati degli intestati del documento non congruenti con i dati presenti in anagrafe tributaria, oppure no

ma la ditta che inserisco (una società che ha in Codice Fiscale uguale alla Partita IVA) è esatta e sul sito https://telematici.agenziaentrate.gov.... risulta perfettamente facendo la richiesta nella sezione "verifica per P. IVA".

Qualcuno può darmi dei suggerimenti e/o spiegazioni?

lzzlcn

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2013 alle ore 18:19

Salve,
vedo che ultimamente non sono l'unico ad avere questo problema.
Anonimo Leccese scrive riferendosi alla circolare 26/06, ma non riesco a trovarla da nessuna parte.

Qualcuno può pubblicare gentilmente il link?

Grazie a tutti.

alemon

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2014 alle ore 09:57

Buongiorno, a tutti.

Anch'io sto avendo lo stesso identico problema, solo che sono andato a fare la verifica tramite il link che avete dato e mi ha dato questo risultato:

- DATI VALIDI, CODICE FISCALE NON PIU' UTILIZZABILE IN QUANTO AGGIORNATO IN ALTRO CODICE FISCALE

Non idea di come risolvere la cosa, sto anche chiamando l'Agezia del Territorio di Grosseto ma nessuno risponde al telefono per darmi una spiegazione.

Voi siete riusciti a risolvere?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie