Forum
Argomento: norme disegno catastale
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: Giusto, Jema. Pensavo alle categorie ordinarie. Mi scuso. Non serve, abbiamo ancora in sospeso la storiella della birrozza che a quanto pare nessuno vuole offrire. :wink: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Saluti 8)
|
|
|
|

provalo
Nel rappresentare che la precisione e la correttezza professionale credo mi contraddistinguano come credo chiunque svolga professione, voglio precisare che nell'occasione trattasi di un capannone industriale già oggetto di verifica e con la mia pratica solo frazionato in due unità. Questo fabbricato non ha subito nessuna modifica prospettica, e nei grafici presentati al comune la finestra risulta correttamente posizionata. Voglio precisare che la finestra oggetto di contestazione è sempre esistita, e mai rappresentata, ma non è stata oggetto di contestazione nel primo sopralluogo, all'atto dell'accatastamento originario del capannone. Ancora tale finestra non risulta rappresentata perchè sotto esiste una porta di 4 metri regolarmente rappresentata. Quindi mi chiedo anche volendo come la rappresento????? Vorrei ancora chiarire che in qualsiasi contenzioso non si fa riferimento alle planimetrie catastali ma a progetti approvati. Sarebbe semplice ad esempio ampliare catastalmente un fabbricato per poi pretendere di recuperare la volumetria con un intervento di demolizione e ricostruzione. Pertanto senza voler fare polemiche, evitate supposizioni relative alla precisione o alla correttezza di colleghi che non conoscete e che non sapete come lavorano. Ringrazio in ogni caso tutti per le risposte pervenute.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"jema" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Al di la delle norme, se il capannone ha 1 solo piano, il terra, devi segnare anche la finestra alta. E se nella medesima parete troviamo una porta con sovrastante finestra, a quale dei due fori daresti priorità? Cordialmente 8) Salve Ad ognuno il suo piano. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"provalo" ha scritto: Nel rappresentare che la precisione e la correttezza professionale credo mi contraddistinguano come credo chiunque svolga professione, voglio precisare che nell'occasione trattasi di un capannone industriale già oggetto di verifica e con la mia pratica solo frazionato in due unità. Questo fabbricato non ha subito nessuna modifica prospettica, e nei grafici presentati al comune la finestra risulta correttamente posizionata. Voglio precisare che la finestra oggetto di contestazione è sempre esistita, e mai rappresentata, ma non è stata oggetto di contestazione nel primo sopralluogo, all'atto dell'accatastamento originario del capannone. Ancora tale finestra non risulta rappresentata perchè sotto esiste una porta di 4 metri regolarmente rappresentata. Quindi mi chiedo anche volendo come la rappresento????? Vorrei ancora chiarire che in qualsiasi contenzioso non si fa riferimento alle planimetrie catastali ma a progetti approvati. Sarebbe semplice ad esempio ampliare catastalmente un fabbricato per poi pretendere di recuperare la volumetria con un intervento di demolizione e ricostruzione. Pertanto senza voler fare polemiche, evitate supposizioni relative alla precisione o alla correttezza di colleghi che non conoscete e che non sapete come lavorano. Ringrazio in ogni caso tutti per le risposte pervenute. Salve Non ritengo che in questo post ci siano state delle polemiche, tuttalpiù delle precisazioni e dei distinguo. In una discussione che si rispetti tutti gli elementi vengono fuori e tutti noi abbiamo dei caratteri e delle esperienze diverse per cui è bene che se ne parli, sempre nel rispetto reciproco. Per ciò che riguarda la qualità ritengo che il concetto debba essere costantemente ribadito, ne va della nostra professionalità. Purtroppo se ne vedono di tutti i colori. Per ciò che riguarda il post la domanda iniziale è stata solo ora chiarita con la precisazione della porta sotto e la finestra sopra. Avresti dovuto farlo prima. Cordialmente
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "jema" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Al di la delle norme, se il capannone ha 1 solo piano, il terra, devi segnare anche la finestra alta. E se nella medesima parete troviamo una porta con sovrastante finestra, a quale dei due fori daresti priorità? Cordialmente 8) Salve Ad ognuno il suo piano. Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://i87.servimg.com/u/f87/12/8...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Jema, Jema, il caffè lo paghi tu, vista la provocazione!!! Quelle non sono finestre e manco vedute ma LUCI. La risposta viene da se. cordialmente
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Jema, Jema, il caffè lo paghi tu, vista la provocazione!!! Quelle non sono finestre e manco vedute ma LUCI. La risposta viene da se. Se passi in boutique a trovarmi, prima di andare a prendere il caffè facciamo un giro in zona artigianale così approfondiamo l'argomento. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|