Forum
Autore |
NECESSARIO CAMBIO DI SUBALTERNO? |

geom.venturi
Buongiorno, ho un quesito da porvi, due subalterni all‘interno di un condominio cambiano superficie, rispettivamente uno aumenta e l’altro diminuisce. È necessario il cambio di subalterno per La variazione catastale? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

EALFIN
Detto così non è proprio tutto chiaro. Nel senso che è necessario sapere quale tipologia di variazione viene utilizzata (intendo quale causale). Cioè per quale motivo un'unità si riduce di superficie e l'altra aumenta? Si tratta di semplice nuova distribuzione spazi interni inerenti le rispettive unità, di errori di superficie del tecnico precedente, di frazionamento e fusioni fra le due unità (esempio una parte di un'unità viene stralciata e fusa all'altra unità), di ampliamenti e/o demolizioni parziali?
|
|
|
|

geom.venturi
In pratica ho un appartamento A/3 con annesso garage C/6 comunicante. Tutto dello stesso proprietario. A seguito di cila per modifica spazi interni sono cambiate le superfici delle due unità. Quindi dovrei sopprimere le due unità e costituirne due nuove. Ma in realtà ho problemi con la causale.
|
|
|
|

geosys
|
Ho trattato un caso simile circa due anni fa e la causale adottata è stata: Diversa Distr. Spazi interni, Frazionamento e Fusione, avendo l'appartamento ampliato la propria superficie a scapito dell'autorimessa che si è ridotta. Ci sono stati anche spostamenti di tramezzature...Quindi soppressione dei vecchi sub e costituzione di nuovi. Buona giornata Valeria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|