|
Forum
| Autore |
NC posto auto su corte BCNC - Coppia non sposata |

morris
Salve a tutti. Ho un quesito che mi assilla e benchè mi sia fatto un'idea di come risolverlo, vorrei chiedere prima il Vostro parere per evitare sospensioni o fare casini- Dunque: devo accatastare un nuovo posto auto coperto per il quale ho già presentato apposito TM già approvato. I proprietari della particella con tutto quello che ci sta sopra sono una coppia di ragazzi non sposati e attualmente sono proprietari per 1/2 ciascuno. Vi sono due unità censibili: abitazione (sub 1) e garage (sub 2) e la corte BCNC (sub3). Io devo accatastare il nuovo posto auto coperto che ricade sulla corte BCNC ai sub 1-2 I proprietari hanno presentato regolare richiesta di Permesso di Costruire al Comune e i lavori sono completati. Ho pensato di fare così: - Docfa per NC, unità afferente da edificare su area di corte, indicando nella videata delle proprietà i nominativi e la quota di 1/2 ciascuno, mettendo la dicitura "quote provv. da definire con atto legale". - In relazione credo non ci sia da dire nulla di particolare se non descrivere brevemente l'operazione che sto facendo. - Il BCNC dovrebbe mantenere l'attuale sub (3) e il posto auto diverrebbe sub 4. DOMANDA 1: vi sembra plausibile presentata così?? DOMANDA 2: la dicitura [size= 10px]"quote provv. da definire con atto legale", che cosa comporta nell'immediato o in futuro? Cioè, può rimanere così per anni o vi sono dei termini entro i quali andare dal Notaio a definire con sicurezza le quote??[/size] [size= 10px]Grazie per il Vostro aiuto-[/size] [size= 10px]Ho cercato anche fuori dal forum ma una risposta veramente esaustiva non l'ho ancora trovata.[/size] [size= 10px]Saluti e buon lavoro.[/size] [size= 10px] [/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve La pratica NC come unità afferente va bene, quello che è sbagliato è scrivere quote provvisorie, perchè nel tuo caso le quote sono ben definite 1/2 ciascuno. Per quanto concerne il BCNC, nel mio ufficio fanno sopprimere il sub. 3 e costituire il nuovo sub. e ritengo sia corretto, primo per un discorso di continuità storica e secondo perchè il BCNC iniziale cambia di consistenza. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Quoto Stefano, ma non è che si deve fare solo nell'UP di Rovigo, bensì in tutta Italia, cercare la circolare fra la normativa !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morris
"geoalfa" ha scritto: Quoto Stefano, ma non è che si deve fare solo nell'UP di Rovigo, bensì in tutta Italia, cercare la circolare fra la normativa ! Vi ringrazio per la celerità e precisione. Per quanto riguarda la dicitura "quote provv. da definire con atto legale", anche io non la metterei ma, ultimamente per un caso uguale (le intestatarie erano però due sorelle propr. ciascuna per 1/2) mi hanno praticamente obbligato a fare così; Riguardo alla cancellazione e ricostituzione del BCNC, anche io normalmente faccio come dite Voi ma, a Rovigo (forse dipende da chi controlla la pratica), in questi casi si può mantenere il sub esistente (e qui mi rifaccio sempre alla pratica delle due sorelle appena citata. Purtroppo quella pratica ha demolito tutto quello che sapevo di catasto urbano. E' per questo motivo che ho deciso di chiedere sul forum. Se poi i vari impiegati si mettessero d'accordo.... Grazie ancora!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Tu devi scavalcare gli impiegati è andare a parlare direttamente con il direttore, e gli poni due domande: 1- definizione di provvisorio?? 2- in quali casi si cambia il sub. al BCNC?? In base alle sue risposte, adegua e ripresenta la pratica. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morris
"SIMBA64" ha scritto: Salve Tu devi scavalcare gli impiegati è andare a parlare direttamente con il direttore, e gli poni due domande: 1- definizione di provvisorio?? 2- in quali casi si cambia il sub. al BCNC?? In base alle sue risposte, adegua e ripresenta la pratica. Saluti cordiali Già. Intanto presento con i consigli dei colleghi di cui sopra e poi vedo. Anche perché se presento una intestazione del genere al committente, non credo sarà particolarmente contento. Grazie, saluti (Vi faccio sapere).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Personalmente penso che non sei tu che intesti o meno un bene a una o più persone, ma sono gli atti pubblici di trasferimento che determinano l'intestazione e se il funzionario non è in condizione di non applicare le leggi, come già detto, ci sarà un suo capo che è in grado di discernere e consentirti di espletare la tua pratica secondo legge! Il problema principale è che c'è troppo timore dei funzionari e qualche volta, qualcuno eccede, anche e specialmente quando un novellino presenta loro pratiche e non conosce alla perfezione i propri compiti e/o limiti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"morris" ha scritto: Dunque: devo accatastare un nuovo posto auto coperto per il quale ho già presentato apposito TM già approvato. Salve Mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua, basta che nel docfa riporti la stessa ditta del tipo mappale, di solito si fa così no?? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morris
Si. Quoto totalmente il tuo post "GEOALFA". E' vero che certi impiegati a volte ti fanno fare cose sbagliate, soprattutto se chi presenta la pratica non conosce alla perfezione la materia. E purtroppo, nonostante faccia pratiche catastali da molti anni, ho ancora molti dubbi. Mi fido troppo dei funzionari. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|