Forum
Autore |
motivo di rifiuto docfa |

marty84
Buongiorno a tutti. Ho un nuovo problema..ho mandato in via telematica un docfa per accatastamento di un magazzino..premettendo che in banca dati ho la seguente situazione: ai terreni: fg. 11 mapp. 358 ente urbano all'urbano: fg. 11 mapp. 358 SOPPRESSO da cui è derivato il fg.11 mapp. 358 sub.1 D/7. Adesso io dovendo accatastare il magazzino, oggetto di ampliamento ed esterno quindi al D/7, ho creato un altro sub., il sub.2, mettendo quindi nell'elenco sub. il seguente elenco: fg.11 mapp. 358 sub.1 D/7 fg.11 mapp. 358 sub.2 C/2 Il catasto me l'ha respinto con la seguente motivazione: Mappale intero presente in Base Informativa? Cosa sbaglio? grazie a tutti anticipatamente!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"marty84" ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho un nuovo problema..ho mandato in via telematica un docfa per accatastamento di un magazzino..premettendo che in banca dati ho la seguente situazione: ai terreni: fg. 11 mapp. 358 ente urbano all'urbano: fg. 11 mapp. 358 SOPPRESSO da cui è derivato il fg.11 mapp. 358 sub.1 D/7. Adesso io dovendo accatastare il magazzino, oggetto di ampliamento ed esterno quindi al D/7, ho creato un altro sub., il sub.2, mettendo quindi nell'elenco sub. il seguente elenco: fg.11 mapp. 358 sub.1 D/7 fg.11 mapp. 358 sub.2 C/2 Il catasto me l'ha respinto con la seguente motivazione: Mappale intero presente in Base Informativa? Cosa sbaglio? grazie a tutti anticipatamente! forse per il magazzino esterno non è stato fatto il Tipo Mappale, ovvero non è presente in cartografia.....questo potrebbe essere il problema principale.... secondo il magazzino va trattato a mio avviso come ampliamento del sub 1 e non come U.I.U. assestante(trattandosi di un unico complesso)
|
|
|
|

marty84
Per il magazzino esterno è stato fatto il TM ai terreni, infatti in mappa è presente!Io volevo accatastarlo come a se stante in quanto il resto è un capannone artigianale e non volevo toccare la rendita.
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: Per il magazzino esterno è stato fatto il TM ai terreni, infatti in mappa è presente!Io volevo accatastarlo come a se stante in quanto il resto è un capannone artigianale e non volevo toccare la rendita. capisco........ ma a mio avviso il locale di deposito è un accessorio del capannone artigianale, quindi va trattato in ampliamento...... se volevi censirlo come U.I.U. indipendente in fase di redazione del T.M. potevi staccarlo dal lotto dove insiste il capannone(attribuendo nuovo identificativo - mappale e fraz.) e relazionando il tutto
|
|
|
|

IL_Geom
l'ampliamento ricade su corte che prima era esclusiva del sub 1 , in quanto era un unica unità , per cui devi ridefinire il sub 1 e costituire la corte b.c.n.c ed il tuo ampliamento
|
|
|
|

donzauker
se il propietario non ha intenzione di vendere separatamente i due fabbricati, è proprio necessario creare il b.c.n.c. ? Non si potrebbe in alternativa rifare la scheda del sub1 togliendo alla sua pertinenza l'area occupata dal sub. 2 ? Penso che marty84 cerchi un modo per non rifare la scheda del sub.1 ma mi sa che non ci sono scappatoie...
|
|
|
|

CESKO
|
"donzauker" ha scritto: Penso che marty84 cerchi un modo per non rifare la scheda del sub.1 ma mi sa che non ci sono scappatoie... non si tratta di rifare la scheda, ma di non incrementare la rendita dell'attuale D/7....... io ritengo che il locale di deposito sia una pertinenza del capannone...... qui si parla di categorie speciali, non di frutta e verdura
|
|
|
|

marty84
Ragazzi ho sentito il tecnico del catasto e mi ha detto che è un errore della banca dati in cui il mapp intero ai terreni è esistente mentre all'urbano è stato soppresso.Mi ha detto di provare a rimandarlo..vediamo che succede..Intanto se avete tempo vi chiedo un'altra cosa..sto facendo un docfa nel comune di Pontestura (AL)...quando inserisco il mapp. che sopprimo e quelli che costituisco mi dice che nel comune sono presenti sezioni...ma dove va inserita la sezione se non quando metto fg. e mapp.? nell'archivio dei comuni Pontestura ha Pontestura (A) e quarti (B), ma quando vado a cercare il comune vedo solo pontestura..che noia!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: Ragazzi ho sentito il tecnico del catasto e mi ha detto che è un errore della banca dati in cui il mapp intero ai terreni è esistente mentre all'urbano è stato soppresso.Mi ha detto di provare a rimandarlo..vediamo che succede..!!! cosa intendi........che all'urbano è cambiato identificativo, quindi non correlato + con il mappale ai terreni? "marty84" ha scritto: Intanto se avete tempo vi chiedo un'altra cosa..sto facendo un docfa nel comune di Pontestura (AL)...quando inserisco il mapp. che sopprimo e quelli che costituisco mi dice che nel comune sono presenti sezioni...ma dove va inserita la sezione se non quando metto fg. e mapp.? nell'archivio dei comuni Pontestura ha Pontestura (A) e quarti (B), ma quando vado a cercare il comune vedo solo pontestura..che noia!!! la sezione è alla sinistra del campo foglio,particella e subalterno(Identificativi catastali)...... mentre la Zona censuaria si trova nei dati di classamento in basso a sinistra del quadro U
|
|
|
|

marty84
ai terreni è rimasto fg.11 mapp. 358 ente urbano, mentre all'urbano lo stesso mapp. intero è stato soppresso ed è stato costituito il mapp.358 sub.1 al suo posto. Per la sezione ok, ma se ci metto sez. A, come giusto che sia, mi dice che è inesistente, anche perchè all'inizio quando carico il comune, non mi prende pontestura A, ma pontestura "generale", come se la sez.B non esistesse...uffa uffa e riuffa
|
|
|
|

CESKO
|
"marty84" ha scritto: ai terreni è rimasto fg.11 mapp. 358 ente urbano, mentre all'urbano lo stesso mapp. intero è stato soppresso ed è stato costituito il mapp.358 sub.1 al suo posto. Per la sezione ok, ma se ci metto sez. A, come giusto che sia, mi dice che è inesistente, anche perchè all'inizio quando carico il comune, non mi prende pontestura A, ma pontestura "generale", come se la sez.B non esistesse...uffa uffa e riuffa prova ad aggiornare gli archivi della Provincia di (AL)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|