E' chiaro che ho gia controllato la veridicità della mie affermazioni. In ogni caso a rispiegare in altri termini la questione.
1) Immobile al piano terra classificato in cat. A/6 (categoria che non esiste più da un bel pezzo) che insiste sulla part. 720 sub 2 secondo le visure. Intestato a tizio
L'immobile insiste in realtà al piano terra della part.lla 721 adiacente alla 720.
2) Devo efffettuare una fusione con il piano superiore della part.lla 721 (sempre intestata a tizio part. 721 sub 2), e volendo evitare di portarmi appresso due particelle che potrebbero fuorviare situazioni future, ho pensato di correggere prima l'identificatico dalla unità A/6 (da 720 sub 2 a 721 sub 3) e procedere successivamente alla fusione.
3) Il problema è che la pratica per modifica dell'identificativo inviata telematicamente mi viene respinta con la motivazione che la Cat. A/6 non è più in uso e non possono accettare la var. di identificativo...
4) L'alternativa a cui sto pensando a questo punto e di procedere nel seguente modo:
- Variazione cat A/6 a C/2 della part.lla 720 sub 2
- Variazione di Identificativo da part.lla 720 sub 2 a 721 sub 3
- Fusione della part.lla 721 sub 3 con la perticella del piano superiore (721 sub2)
Agiiungo che a sostegno delle mie considerazioni in catasto non esiste un immpbile ap PT della particella 721 ma solo al piano 1.