| Autore |
Risposta |

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro... Quali rigetti scusami? il Docfa va in approvazione AUTOMATICA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro... Quali rigetti scusami? il Docfa va in approvazione AUTOMATICA Ma guarda che quelli per diversa distribuzione interna non vanno sempre in automatico. Proprio tre giorni fa ne ho inviato uno e mi è stato registrato ieri...quindi non direi proprio che sia andato in automatico.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro... Quali rigetti scusami? il Docfa va in approvazione AUTOMATICA Ma guarda che quelli per diversa distribuzione interna non vanno sempre in automatico. Proprio tre giorni fa ne ho inviato uno e mi è stato registrato ieri...quindi non direi proprio che sia andato in automatico. Io ne ho fatti 20 (fino ad oggi) e tutti e 20 sono stati approvati in automatico! Non so che dirti, forse l'Ufficio dove invii solitamente le pratiche ha messo qualche paletto, ammeno che non trattasi di Docfa concatenato (dove viene inibita l'approvazione automatica)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro... Ufficio territoriale di Napoli...tu Salerno? Ti posso assicurare che hanno cambiato quasi tutti i tecnici a Napoli e sono tutti SCIENZIATI Quali rigetti scusami? il Docfa va in approvazione AUTOMATICA Ma guarda che quelli per diversa distribuzione interna non vanno sempre in automatico. Proprio tre giorni fa ne ho inviato uno e mi è stato registrato ieri...quindi non direi proprio che sia andato in automatico. Io ne ho fatti 20 (fino ad oggi) e tutti e 20 sono stati approvati in automatico! Non so che dirti, forse l'Ufficio dove invii solitamente le pratiche ha messo qualche paletto, ammeno che non trattasi di Docfa concatenato (dove viene inibita l'approvazione automatica)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: Provo ad inviare prima un docfa per modifica identificativo e poi il docfa per diversa distribuzione. Nel frattempo però volevo sapere se devo lasciare inviariati i subalterni (chi ha già fatto questa cosa prima di me per altre u.i. con particella errata ha lasciato i sub. originali) Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Forse non ti è chiaro il concetto che il Docfa deve essere uno solo! Eviterei di fare più docfa. Il tuo concetto mi è chiaro, non c'è bisogno di ribadire le cose. Ma dato che ho letto di possibili rigetti eviterei proprio di mandareli insieme e farmeli bocciare (qui da me sono diventati molto molto fiscali) Piuttosto chiedevo altro... Ufficio territoriale di Napoli...tu Salerno? Ti posso assicurare che hanno cambiato quasi tutti i tecnici a Napoli e sono tutti SCIENZIATI Quali rigetti scusami? il Docfa va in approvazione AUTOMATICA Ma guarda che quelli per diversa distribuzione interna non vanno sempre in automatico. Proprio tre giorni fa ne ho inviato uno e mi è stato registrato ieri...quindi non direi proprio che sia andato in automatico. Io ne ho fatti 20 (fino ad oggi) e tutti e 20 sono stati approvati in automatico! Non so che dirti, forse l'Ufficio dove invii solitamente le pratiche ha messo qualche paletto, ammeno che non trattasi di Docfa concatenato (dove viene inibita l'approvazione automatica) Ufficio territoriale di Napoli...tu Salerno? Ti posso assicurare che in quello di Napoli hanno cambiato quasi tutti i tecnici e sono tutti SCIENZIATI EDIT: non era un docfa concatenato, ma un semplicissimo docfa per diversa distribuzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"Fab.ulous" ha scritto:
Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Qualcuno può aiutarmi qui?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: Ufficio territoriale di Napoli...tu Salerno? Ti posso assicurare che in quello di Napoli hanno cambiato quasi tutti i tecnici e sono tutti SCIENZIATI Opero prevalentemente sull'Ufficio di Napoli e sinceramente non ho mai riscontrato nessun problema come è capitato a Te
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto:
Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Qualcuno può aiutarmi qui? Ripeto il concetto (se stai operando su Napoli) Va bene un unico Docfa!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto:
Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Qualcuno può aiutarmi qui? Ripeto il concetto (se stai operando su Napoli) Va bene un unico Docfa! Tutto quello che vuoi, di sicuro mi sembra strano il fatto che ti vadano tutti in automatico, ma probabilmente si tratta di fortuna. Ma presentando il docfa unico per diversa distribuzione interna, non si capirà mai leggendo la visura del perchè da una particella è passata ad un'altra e spesso negli atti notarili, tra acquirenti, notaio ecc, queste informazioni sono molto utili. Insomma non si può avere una storia completa presentando un unico docfa (tant'è vero che il programma non ammette entrambe le causali insieme)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto:
Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Qualcuno può aiutarmi qui? Ripeto il concetto (se stai operando su Napoli) Va bene un unico Docfa! Tutto quello che vuoi, di sicuro mi sembra strano il fatto che ti vadano tutti in automatico, ma probabilmente si tratta di fortuna. Ma presentando il docfa unico per diversa distribuzione interna, non si capirà mai leggendo la visura del perchè da una particella è passata ad un'altra e spesso negli atti notarili, tra acquirenti, notaio ecc, queste informazioni sono molto utili. Insomma non si può avere una storia completa presentando un unico docfa (tant'è vero che il programma non ammette entrambe le causali insieme) Non è questione di fortuna, ma ci sono tanti fattori che non sto qui a spiegarti ora! l'importante e che alla fine della pratica ci sia il perfetto allineamento tra CF e CT, cosa importa che nella visura non esce la causale "modifica d'identificativo" ? Ti ho spiegato anche che il sistema (nuovo SIT) in automatico allinea anche la ditta catastale La stai portando troppo per le lunghe
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto: "Fab.ulous" ha scritto:
Inoltre il docfa per modifica identificativo è soggetto al pagamento del bollo? Qualcuno può aiutarmi qui? Ripeto il concetto (se stai operando su Napoli) Va bene un unico Docfa! Tutto quello che vuoi, di sicuro mi sembra strano il fatto che ti vadano tutti in automatico, ma probabilmente si tratta di fortuna. Ma presentando il docfa unico per diversa distribuzione interna, non si capirà mai leggendo la visura del perchè da una particella è passata ad un'altra e spesso negli atti notarili, tra acquirenti, notaio ecc, queste informazioni sono molto utili. Insomma non si può avere una storia completa presentando un unico docfa (tant'è vero che il programma non ammette entrambe le causali insieme) Non è questione di fortuna, ma ci sono tanti fattori che non sto qui a spiegarti ora! l'importante e che alla fine della pratica ci sia il perfetto allineamento tra CF e CT, cosa importa che nella visura non esce la causale "modifica d'identificativo" ? Ti ho spiegato anche che il sistema (nuovo SIT) in automatico allinea anche la ditta catastale La stai portando troppo per le lunghe Mi dispace ma non è sempre così...spesso i notai (e anche i clienti) vogliono sapere il motivo di alcune modifiche. Diciamo pure che la conversazione si sarebbe potuta concludere prima rispondendo direttamente alle domande poste (tipo il bollo sul docfa SOLO per modifica identificativo)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Fab.ulous" ha scritto: Mi dispace ma non è sempre così...spesso i notai (e anche i clienti) vogliono sapere il motivo di alcune modifiche. Diciamo pure che la conversazione si sarebbe potuta concludere prima rispondendo direttamente alle domande poste (tipo il bollo sul docfa SOLO per modifica identificativo) ma che stai dicendo? il Bollo? mai sentita una cosa simile.... Fai come vuoi tu, la soluzione te l'ho data, ma tu ti sei intestardito su questa cosa! Figurati se il notaio si mette a perdere tempo per stupidaggini simili, ma poi se vuole approfondire la questione (se è un notaio pignolo) fà una ricerca della planimetria storica sopressa. Dimenticavo la cosa più importante, successivamente alla registrazione della pratica (Unico Docfa) DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI (causale codificata) con contestuale modifica d'identificativo, in visura uscirà l'annotazione del mappale correlato al Catasto terreni (Non è sufficiente secondo te ?)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Fab.ulous
"CESKO" ha scritto:
ma che stai dicendo? il Bollo? mai sentita una cosa simile.... Quindi vuoi dire che un docfa per la sola modifica dell'identificativo è gratuito?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Fab.ulous" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
ma che stai dicendo? il Bollo? mai sentita una cosa simile.... Quindi vuoi dire che un docfa per la sola modifica dell'identificativo è gratuito? Prova ad entrare in SISTER e fare una simulazione, guarda quali sono i casi di tributo non dovuto, un pochino bisogna darsi da fare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|