Forum
Argomento: modifica elaborato planimetrico ed elenco subalterni
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao, Cesko. E' vero che non è richiesta l'indicazione del subalterno soppresso in elenco, ma a me molte volte è utile il dato, quando scarico un EP dagli atti e senza avere il docfa capisco subito il motivo per il quale è stato aggiornato il documento nell'ultima versione. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"antimon" ha scritto: Finalmente ho chiuso la pratica, in merito alle questioni in sospeso si sono risolte come segue: - per le parti comuni ho dovuto consegnare un primo docfa per la costruzione dei bcnc con relati EP - visto che la terrazza ha una quota leggermente inferiore a quella del piano dell'appartamento (1 m circa) ho dovuto creare un nuovo EP per il "piano ammezzato" - ho lasciato i vecchi sub soppressi all'interno dell'elenco subalterni come fatto in automatico dal software. spero che sia utile a qualcuno. Saluti Grazie per aver riportato la conclusione della pratica : E' sempre UTILE farlo! @ CESCO ricordo: L' Ing. Franco Maggio Dirigente dell'AdE-Territorio per far luce su un argomento che lascia sempre un pò perpressi, in un documento sul contenuto degli elaborati grafici, questo: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Perchè? Ma ovvio, per fare chiarezza ed eliminare ogni possibile dubbio o incertezza chè è molto di più del senso logico personale di chicchessia ! Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: "antimon" ha scritto: Finalmente ho chiuso la pratica, in merito alle questioni in sospeso si sono risolte come segue: - per le parti comuni ho dovuto consegnare un primo docfa per la costruzione dei bcnc con relati EP - visto che la terrazza ha una quota leggermente inferiore a quella del piano dell'appartamento (1 m circa) ho dovuto creare un nuovo EP per il "piano ammezzato" - ho lasciato i vecchi sub soppressi all'interno dell'elenco subalterni come fatto in automatico dal software. spero che sia utile a qualcuno. Saluti Grazie per aver riportato la conclusione della pratica : E' sempre UTILE farlo! @ CESCO ricordo: L' Ing. Franco Maggio Dirigente dell'AdE-Territorio per far luce su un argomento che lascia sempre un pò perpressi, in un documento sul contenuto degli elaborati grafici, questo: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Perchè? Ma ovvio, per fare chiarezza ed eliminare ogni possibile dubbio o incertezza chè è molto di più del senso logico personale di chicchessia ! Saluti Quindi.... alla luce della Nota 17471/2010, mi sembra di aver capito (spero di non sbagliarmi) che con la redazione del nuovo elaborato planimetrico e conseguente elenco subalterni non vanno riportati o meglio elencati i SUBALTERNI SOPPRESSI (per quelli è presente l'archivio storico). GIUSTO?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"CESKO" ha scritto:
Quindi.... alla luce della Nota 17471/2010, mi sembra di aver capito (spero di non sbagliarmi) che con la redazione del nuovo elaborato planimetrico e conseguente elenco subalterni non vanno riportati o meglio elencati i SUBALTERNI SOPPRESSI (per quelli è presente l'archivio storico). GIUSTO? Non credo. Dove sta scritto nella nota 17471/2010 che "vanno riportati o meglio elencati i SUBALTERNI SOPPRESSI"? Io li metto perchè mi è utile e credo sia utile al professionista che interviene per modificare l'elaborato planimetrico esistente in atti. Quindi il mio consiglio è quello di lasciare il subalterno soppresso in elenco. Ma NON c'è alcun obbligo. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: Io li metto perchè mi è utile e credo sia utile al professionista che interviene per modificare l'elaborato planimetrico esistente in atti. Quindi il mio consiglio è quello di lasciare il subalterno soppresso in elenco. Ma NON c'è alcun obbligo. però purtroppo per la maggior parte degli Uffici l'inserimento dei SUBALTERNI SOPPRESSI nel nuovo elenco sub è motivo di SOSPENSIONE della pratica. A me è capitato diverse volte...... ma non capisco l'Ufficio su quale principio e/o norma si basa. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Si Francesco! Se ne è paralto a josa! Però, sarebbe bene che, quando è necessario, al funzionario di quell'UP venga fatto presente che si legga ben bene la circolare, le istruzioni e le spiegazioni delle istruzioni, come molte volte richiamate! Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|