Forum
Autore |
Modello 1N p1 per var. catastale di un singolo sub. |

FP2403
Iscritto il:
23 Gennaio 2024 alle ore 14:44
Messaggi:
8
Località
|
Salve a tutti. Ho iniziato da poco a fare variazioni catastali con DOCFA e ho un dubbio riguardante il modello 1N parte 1. Nei casi in cui devo fare una variante per il singolo subalterno devo comunque compilare le parti sottolineate di viola nel modello 1N parte 1 che riguardano tutto il fabbricato, ma bisogna compilare anche le parti non sottolineate in viola? Perchè se non le compilo non mi segna errore, però stampandolo vedo che nel punto C viene segnato il fabbricato isolato (essendo automatico e non l'ho cambiato) anche quando non è il caso. Quindi immagino sia meglio compilare anche quelli "non obbligatori", però poi anche fra quelli obbligatori ci sono informazioni che potrei non sapere. Per esempio: dovendo fare la variazione di un maggazzino in un condominio ma con entrata esterna (quindi separata dall'ingresso comune), io teoricamente non ho idea di quale sia l'impianto dell'intero condominio, inoltre il magazzino non è dotato di impianto idraulico e se lo mettessi per l'intero fabbricato sembrerebbe forviante. Spero mi sappiate dare delle risposte, grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

powened
Iscritto il:
24 Febbraio 2024 alle ore 09:37
Messaggi:
61
Località
|
Buongiorno, i campi evidenziati in viola sono obbligatori, pertanto vanno compilati correttamente. Per quanto riguarda la prima parte de modello 1N ai tratta di informazioni generiche riguardanti l'intero edificio mentre la seconda parte la singola unità immobiliare pertanto se l'edificio ha l'impianto di riscaldamento ma nel magazzino non lo metto è chiaro che quello è escluso. Credo che al di là dell'obbligo di compilazione dei vari modelli, quello che contiene le informazioni più utili è la seconda parte in quanto tratta lunita immobiliare oggetto di variazione. consiglio di reperire le informazioni basi inerenti il condominio in modo da compilare i campi (possibilmente tutti) del modello 1N prima parte e poi completare con il modello 1N seconda parte.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|