Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"19potemkin05" ha scritto: Buongiorno a tutti Voi. Dopo aver eseguito la planimetria al 200 in CAD, provvedo ad esportarlo in TIFF con risoluzione 200dpi. Dopo di che lo carico su DOCFA, ultimo aggornato, esce fuori uno strano messaggio: "Ige Image is Loked". Ci sono rimedi a questo arcano ed erudito messggio? Devi salvare il file in un formato vecchio del cad, io lo salvo sempre come 2000. saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve oltre a quanto ti ha detto il collega bioffa69, quando il file lo importi in docfa, lo stesso non deve essere attivo in autocad, altrimenti da errore anche in quel caso. cordiali saluti
|
|
|
|

19potemkin05
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Grazie. I passaggi che faccio sono i seguenti: a) Stampa da CAD a PDF nella modalità TIFF a 200. b) Chiudo CAD. c) Chiudo tutto. d) Apro DOCFA. e) Importo planimetria. "Ige Image is Loked
|
|
|
|

19potemkin05
|
Comunque grazie. Penso che farò con lo scanner.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve da dentro ad autocad salvi il file della planimetria in formato cad 2000, poi esci dal cad, da docfa scegli associa file esterno, dai sfoglia e importi direttamente il file da autocad. cordiali saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Qualcuno mi sà spiegare perchè nel mentre scrivo 4 parole nella rel. tec. mi dà questo errore impedendomi di proseguire,..anche se son riuscito ad inserire la planimetria ed il calcolo della consistenza. Windows 7 - Ha sempre funzionato... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve eh secondo me anonimo hai fatto qualche incantesimo al tuo computer, prova a rivolgerti a qualche cartomante forse ha la soluzione. siamo sotto le feste e ogni tanto scherzare può solo che fare bene. ciao, Stefano
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ah...ah...ah... hai ragione, a volte è meglio prenderla a ridere,..comunque leggo cobol,.. che per i neofiti di informatica è: it.wikipedia.org/wiki/COBOL
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao anonimo che versione di Windows usi ora? cordiali saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA4" ha scritto: Ciao anonimo che versione di Windows usi ora? cordiali saluti Win 7 64 bit
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve purtroppo anonimo per me non è facile rispondere alla tua domanda perchè non mi è mai capitato quanto successo a te, la cosa è stranissima perchè io uso win 10 e funziona perfettamente docfa. Devi sperare che altro collega abbia affrontato e risolto il tuo stesso problema, hai provato a fare scansione dei virus ? hai provato a spegnere e riaccendere il computer? cordiali saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Le ho provate tutte,.. disinstalla e reinstalla.. ecc..ecc... quando vado ad inserire i dati nella relazione tecnica e poi premo ok, mi esce fuori quella videata del Cobol - Però se vado direttamente nella grafica poi prosegue fino alla fine - Aspettate però,.. non vorrei che fosse perchè trattasi di documento importato da altro computer,..proverò a farne uno partendo proprio da 0 -
|
|
|
|

anonimo_leccese
Niente,.. anche partendo da 0 all'ok della relazione tecnica va in tilt..
|
|
|
|

19potemkin05
|
Buonasera a tutti. Vi ringrazio per le risposte. Ma ancora il problema persiste. Ho preso un vecchio computer con Windows XP. Ho caricato il docfa. Acquisito elaborato TIFF 200 di risoluzione. Funzione alla grande. Con Windows 7, non funziona. Mi dà il solito messaggio di errore. Con aggiunta di un pernacchino.
|
|
|
|