Forum
Autore |
margini stampa pdf telematico |

bon8
Ciao a tutti. In Docfa 4 ho regolato a suo tempo i margini per la stampa cartacea delle planimetrie modificando il file Docfa4PgmSPLpri32.ini Il pdf per l'invio telematico pero', genera planimetrie con margini diversi e le schede sono quasi a filo foglio. C'e' la possibilita' di regolare anche quello? Saluti Filippo B.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

utente
(GURU)
bisogna settare il file con i nuovi margini di stampa. pero' perderesti la centratura con la stampa normale. dovresti rinominare il file e, a seconda della stampa o normale o telematica, usare il file con la scalatura diversa. pero' non sempre le planimetrie stampate per l'invio telematico sono in scala. saluti
|
|
|
|

bon8
"utente" ha scritto: bisogna settare il file con i nuovi margini di stampa. pero' perderesti la centratura con la stampa normale. dovresti rinominare il file e, a seconda della stampa o normale o telematica, usare il file con la scalatura diversa. pero' non sempre le planimetrie stampate per l'invio telematico sono in scala. saluti Scusa non ho capito. Intendi che lo stesso file SPLpri32.ini imposta sia i margini per la stampa cartacea che telematica e quindi a seconda di cosa si sceglie vanno impostati diversi valori? Provo. In tal caso mi basta stampare sempre dal pdf per l'invio telematico. Per la scala di stampa, non dovrebbero esserci problemi scegliendo da Acrobat Reader di stampare senza adattamenti. O ti e' capitato qualcosa di dverso? Grazie Filippo B.
|
|
|
|

bon8
"bon8" ha scritto: "utente" ha scritto: bisogna settare il file con i nuovi margini di stampa. pero' perderesti la centratura con la stampa normale. dovresti rinominare il file e, a seconda della stampa o normale o telematica, usare il file con la scalatura diversa. pero' non sempre le planimetrie stampate per l'invio telematico sono in scala. saluti Scusa non ho capito. Intendi che lo stesso file SPLpri32.ini imposta sia i margini per la stampa cartacea che telematica e quindi a seconda di cosa si sceglie vanno impostati diversi valori? Provo. In tal caso mi basta stampare sempre dal pdf per l'invio telematico. Per la scala di stampa, non dovrebbero esserci problemi scegliendo da Acrobat Reader di stampare senza adattamenti. O ti e' capitato qualcosa di dverso? Grazie Filippo B. Ho provato e pur cambiando il file SPRpri32.ini non cambia la centratura nelle planimetrie pdf per invio telematico. Deve esserci qualche altra impostazione in altri posti. Ho notato che la planimetria A3 e' ben centrata, mentre la A4 e' tutta spostata in un angolo e appare gia' cosi dall'inizio nell'anteprima del Docfa quando la si importa dal file (la schermata di inserimento planimetrie). Qualcuno ne sa qualcosa? Saluti Filippo B.
|
|
|
|

stratoshf
Stesso problema nella creazione del pdf per l'invio telematico: la stampa in formato A3 e' ben centrata mentre il formato A4 e' spostato tutto a sinistra a filo foglio. Qualcuno ha risolto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|