Forum
Autore |
Marciapiede su area urbana |

Francee88
Buongiorno a tutti, ho una situazione particolare che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum. Ho appena effettuato una variazione per ristrutturazione e frazionamento in 4 u.i. che andranno a breve assegnate a quattro differenti acquirenti. Tra questa particella e la strada c'è una striscia di area urbana ricadente su marciapiede pubblico di proprietà della stessa ditta delle 4 u.i.. Come mi devo comportare per questo F/1? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
in teoria chi vende dovrebbe cedere ai nuovi proprietari anche l'area urbana che sarà acquistata in quote dai nuovi proprietari, ti dovresti informare se è in corso un esproprio da parte del comune visto che riguarda un marciapiede pubblico. molte volte ho visto in questa situazione invece di un F1 un BCNC che evita lo sbattimento delle intestazioni
|
|
|
|

Francee88
ok. Grazie mille per la celere risposta.
|
|
|
|

EALFIN
Quando mi capitano situazioni simili perché li ho trovati oppure perché nel dividere una corte BCNC debbo necessariamente dare un numero e destinazione all'area posseduta di fatto da altri opoure il tipo mappale non prevede obbligo di appoggio ai PF per cui sarebbe costoso per il cliente, cerco sempre di accatastare dette aree come BCNC. E quando è possibile do pure un sub a parte. Per fare in modo che il Catasto non trovi storie circa l'utilizzo di due sub per corti identiche per diritti che hanno su di esse le medesime unità del fabbricato, cerco di togliere qualche unità, quale avente diritto a detta corte di fatto non posseduta ovvero ad esempio tolgo un garage, ecc., per differenziare i due sub. Nel tuo caso se l'area urbana ha già un sub a parte oppure una particella a parte è tutto molto più semplice in quanto con Docfa per cambio di destinazione vari da F1 a BCNC
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|