Autore |
Risposta |

geo_roma
Per accatastare il piano primo occorre predisporre una pratica doc.fa per nuova costruzione con causale unità afferenti edificate in sopraelevazione citando in relazione tecnica gli estremi del permesso a costruire..........per quanto riguarda l' attribuzione della categoria F/3 occorre presentare in allegato alla pratica una relazione tecnica asseverata che certifichi che di fatto l'immobile è in corso di costruzione, con relativa documentazione fotografica............... Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geo_roma" ha scritto: per quanto riguarda l' attribuzione della categoria F/3 occorre presentare in allegato alla pratica una relazione tecnica asseverata che certifichi che di fatto l'immobile è in corso di costruzione, con relativa documentazione fotografica............... non è proprio coosì per la categoria F/3.........non serve la relazione tecnica asseverata....... basta descrivere lo stato dei lavori in cui l'U.I.U. in oggetto si trova(cioè completa di tompagnatura, impermiabilizzazione ecc....) nel quadro D del docfa..... immagina se lo dovessi inviare telematicamente........come faresti ad allegare la relazione tecnica asseverata a parte e/o la documentazione fotografica? cordialmente
|
|
|
|

geo_roma
Hai perfettamente ragione....... però nella ADT della mia provincia operano in questo modo...... A me non fa alcuna differenza in quanto difficilmente invio pratiche in via telematica....... Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geo_roma" ha scritto: Hai perfettamente ragione....... però nella ADT della mia provincia operano in questo modo...... A me non fa alcuna differenza in quanto difficilmente invio pratiche in via telematica....... Buon lavoro si vede che si sbagliano.......... perchè non c'è scritto in nessuna circolare che bisogna allagrae documentaione fotografic, relazione tecnica asseverata ecc....... è un problema Loro mandare la pratica in SP e qualora si fosse dichiarato il falso denunciare rispettivamente sia il dichiarante che il tecnico redattore....
|
|
|
|

geo_roma
Parole sante.......... però sarebbe troppo semplice...a noi piace complicarci la vita!!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"geo_roma" ha scritto: Parole sante.......... però sarebbe troppo semplice...a noi piace complicarci la vita!!!!! be credo che noi dobbiamo rendere conto solo a noi stessi......... cio' che ci è dovuto ci è dovuto e basta.....
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"sweet17dreams" ha scritto: Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho un fabbricato composto da due subalterni: il sub 1 proprietà di X e il sub 2 proprietà di X con usufrutto ad Y, ma di fatto un'unica abitazione. Il proprietario con concessione edilizia ha richiesto di demolire parzialmente l'abitazione, quindi di ampliare e di sopraelevare, senza mai concludere i lavori, quindi lasciando tutto al grezzo. Ora però deve vendere e quindi voleva mettere tutto in ordine. Per l'ampliamento non ci sono problemi perchè faccio un TM per modesta entità e successivo docfa. Le mie perplessità sono: 1) come indicare che di fatto l'abitazione è unita, visto che essendo ditte diverse, non posso fare la fusione; 2) come accatastare il primo piano ed il lastrico solare; 3) come indicare che il tutto è momentaneamente in corso di costruzione e/o di definizione. Grazie mille. 1) circolare n. 15232 del 21.02.2002. 2) unità afferenti in sopraelevazione 3) F/3 e relazione nel docfa. saluti.
|
|
|
|

sweet17dreams
visto che è stato tutto demolito, esiste un modo per demolire tutto e fare un nuovo accatastamento con classe f/3?
|
|
|
|

teo_bo
"sweet17dreams" ha scritto: visto che è stato tutto demolito, esiste un modo per demolire tutto e fare un nuovo accatastamento con classe f/3? Ma che domanda è ?? da un giorno all'altro è tutto demolito ?? se è tutto demolito che cosa vorresti accatastare? l'aria?
|
|
|
|

sweet17dreams
[quote]teo_bo Inviato: Sab Apr 19, 2008 2:57 am Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- sweet17dreams ha scritto: visto che è stato tutto demolito, esiste un modo per demolire tutto e fare un nuovo accatastamento con classe f/3? Ma che domanda è ?? da un giorno all'altro è tutto demolito ?? se è tutto demolito che cosa vorresti accatastare? l'aria? [/quote] Si come le torri....poi è stato ricostruito...leggevo nel sito di un docfa demolizione e ricostruzione. Se non si può è inutile fare i saputelli e forse è meglio rispondere alle domande credo. Grazie comunque.
|
|
|
|

teo_bo
"sweet17dreams" ha scritto: [quote]teo_bo Inviato: Sab Apr 19, 2008 2:57 am Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- sweet17dreams ha scritto: visto che è stato tutto demolito, esiste un modo per demolire tutto e fare un nuovo accatastamento con classe f/3? Ma che domanda è ?? da un giorno all'altro è tutto demolito ?? se è tutto demolito che cosa vorresti accatastare? l'aria? Si come le torri....poi è stato ricostruito...leggevo nel sito di un docfa demolizione e ricostruzione. Se non si può è inutile fare i saputelli e forse è meglio rispondere alle domande credo. Grazie comunque.[/quote] a parte il tuo tristissimo collegamento con le torri....mahh Comunque prova a riformulare l'ultima domanda in modo più chiaro. Magari puoi trovare una buona risposta.
|
|
|
|

CESKO
|
"sweet17dreams" ha scritto: visto che è stato tutto demolito, esiste un modo per demolire tutto e fare un nuovo accatastamento con classe f/3? mi sà che ci stai a prendere per i fondelli........ ma alla tua U.I.U. che ci hanno messo una bomba sotto? :lol: :lol:
|
|
|
|

sweet17dreams
no era in muratura, e nel costruire a primo piano, ha demolito e ha ricostruito il tutto; evidentemente stava crollando già da se....
|
|
|
|