Forum
Autore |
Mapp. c.t. come ente urbano, ma al c.f. non risulta censito |

Masi
Ciao a tutti, mi sono trovata nella situazione di dover fare un file Pregeo con ampliamento in deroga, che va a cadere su un vicino mappale. Questo mappale risulta censito al catasto terreni come ente urbano, ma al catasto fabbricati non risulta censito. Sulla particella non risulta nessun fabbricato. Come devo procedere secondo Voi???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
Dipende dalla tua A.T. In genere devi costituire l'E.U. del NCT anche al NCEU con un docfa : ad esempio un Area Urbana intestata ai legittimi proprietari oppure lo censisci come UIU in corso di definizione. Dopo procedi col TM in ampliamento Ovviamente i proprietari del fabbricato da ampliare devono essere gl istessi dell'E.U. altrimenti non puoi "fondere" la parte di imobile che ricade sull'E.U. confinante con quello preesistente in cartografia.
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Probabilmente trattasi di corte urbana comune a più mappali, essi dovrebbero essere scritti sulla visura per immobile a catasto terreni... altrimenti potresti consultare il cosiddetto "tombolino" Buon lavoro 8)
|
|
|
|

Masi
Grazie intanto dei suggerimenti. Comunque, Si credo anch'io di dover fare prima una pratica docfa e costituire un area urbana, per assegnargli una ditta a questo mappale. Il problema è che nella procedura Docfa bisogna inserire il TM che ha generato l'ente urbano, e io non ho nessun TM, e non risulta nemmeno dalle visure storiche!...Io proprio non posso fondere le due particelle di qual.282?? Dove ricade il mio ampliamento non esistono nemmeno subalterni, non riesco a capire perchè non posso fondere!?!?!?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|