Forum
Autore |
Mancanza delle planimetria nel file pdf esportato dal DOCFA |

Peppe_PA
|
Ciao a tutti, sono un principiante con il docfa e mi chiedo come mai quando termino ed esporto una pratica docfa (che sia di variazione o nuova costruzione) il file pdf che si crea non contiene gli elaborati grafici (planimetria ed eventuale EP). Quello che riesco a fare è semplicemente stampare dalla finestra di "Gestione elaborati grafici". Non so se è normale che non si possa esportare in pdf anche gli elaborati grafici, voi che dite? Se io volessi le planimetrie in pdf, meglio se nello stesso file della pratica di variazione/accatastamento (mod. D, 1N parte I, ecc), cosa devo fare? PS: Nel caso in cui non sia abilitato all'invio telematico e quindi debba presentare il docfa allo sportello, si presenta la pratica in formato stampato (se si, quante copie?) o su floppy o altro? Grazie mille e scusate se dovesse essere una banalità, ma sono davvero agli inizi col docfa.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Ti sei risposto da solo: non essendo abilitato all'invio telematico di fatto devi esportare il file NCA/NCV.dc3 da consegnare al bancone assieme alla stampa del file Docfa.pdf firmata ed alle stampe delle planimetrie ed EP fatte direttamente da Docfa. Per avere le planimetrie in pdf vedi stamparle usando una stampante di sistema tipo pdfcreator, oppure fare l'export per l'invio telematico e dal file pdf ti salvi le planimetrie (in fondo al documento.
|
|
|
|

Peppe_PA
|
"bertone" ha scritto: Ti sei risposto da solo: non essendo abilitato all'invio telematico di fatto devi esportare il file NCA/NCV.dc3 da consegnare al bancone assieme alla stampa del file Docfa.pdf firmata ed alle stampe delle planimetrie ed EP fatte direttamente da Docfa. Per avere le planimetrie in pdf vedi stamparle usando una stampante di sistema tipo pdfcreator, oppure fare l'export per l'invio telematico e dal file pdf ti salvi le planimetrie (in fondo al documento. Grazie mille! Facendo l'export per l'invio telematico effettivamente mi crea il file pdf completo. Avevo bisogno di inviare il file pdf completo via mail e mi servivia anche il pdf della planimetria. Problema risolto, ancora grazie. Posso chiederti però come si fa a salvare le sole pagine degli elaborati grafici dal file pdf completo? Se non ti rompo e non ti chiedo troppo, visto che dovrò consegnare tale docfa (variazione per diversa distribuzione degli spazi interni) allo sportello: Tu parlavi di esportare file NCA/NCV.dc3, ma io quando esporto la pratica mi crea il solo file NCV.dc3 Va bene così? Mi basta il solo file ndv? Cos'è il file NCA.dc3? Quando si crea? E in ultimo (giuro che ho finito di romperti, eheheh): Su quale supporto consegno il file dc3, su floppy (da qualche parte ho letto così. Esistono ancora i floppy ? mah O_o), su cd, dvd o cosa? Grazie milleeeeee  DDDD
|
|
|
|

anonimo_leccese
Forse che devi prima cliccare sul pulsante attestazione per invio telematico ??!!!! ciao Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|