Forum
Autore |
MALEDETTE SANZIONI!!! |

ciccio_lp
|
Siamo alle solite....ognuno interpreta la legge a suo piacimento.... Vado al dunque, devo presentare un docfa per ex rurale di un fabbricato realizzato in data antecedente il 1 settembre 67 il quale ha perso i requisiti oltre 5 anni fa e quindi non dovrebbero essere pagate sanzioni. Per sicurezza chiedo all'Adt (Brindisi) e mi rispondono che all'atto di presentazione del docfa ci devo allegare una dichiarazione del prop. che chiede il ravvediemnto operoso in quanto sta presentando il docfa oltre la data del 30/06/2007. Continuo a non capirci niente.....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianco78
i cinque anni di cui parli tu non valgono per gli ex rurali che attualmente sono senza requisiti di ruralità ed adibiti ad abitazione, per questa tipologia infatti i cinque anni partono dal 30.06.2007. Pagherai 1/8 di 258 € entro 90 giorni dal 30.06, dopo aumenterà di 1/4, fino a quando è da definire
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

gianco78
e allora non devi pagare neanche 1 €
|
|
|
|

ciccio_lp
|
bisogna fare una dichiarazione oppure basta indicarlo in relazione
|
|
|
|

gianco78
già la cat. F/2 indica che è collabente quindi perchè dichiararlo... :roll:
|
|
|
|

max1316
Quindi la prescrizione è invece valida per i fabbricati non adibiti ad abitazione che hanno perso i requisiti di ruralità da più di cinque anni? Mi riferisco, ad esempio, a vecchi fabbricati (magari dispersi nei boschi) che sono sempre stati utilizzati come stalla o deposito per fieno, attrezzi,ecc.
|
|
|
|

gianco78
"max1316" ha scritto: Quindi la prescrizione è invece valida per i fabbricati non adibiti ad abitazione che hanno perso i requisiti di ruralità da più di cinque anni? Mi riferisco, ad esempio, a vecchi fabbricati (magari dispersi nei boschi) che sono sempre stati utilizzati come stalla o deposito per fieno, attrezzi,ecc. teoricamente si perchè nella mia adt (fr) pagano solo gli abitativi...
|
|
|
|

max1316
A.d.T che vai interpretazioni che trovi: un collega mi ha appena detto che per un magazzino ex rurale alla mia A.d.T. gli hanno applicato la sanzione, non ci si capisce nulla e nulla capiscono neanche alle varie A.d.T. sul come comportarsi in maniera univoca; il guaio è che in attesa di un chiarimento definitivo ovviamente fanno pagare le sanzioni, è la solita vergogna senza fine dell'opprimente ed inefficiente amministrazione pubblica italiana.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|